Dopo i lunghi festeggiamenti per lo scudetto, in casa Napoli è già tempo di pianificare la prossima stagione visto che alcuni protagonisti della cavalcata scudetto potrebbero dire addio. Il primo che potrebbe lasciare la squadra del presidente De Laurentiis potrebbe essere Kim: il gigante coreano sarebbe a un passo dal trasferimento al Manchester United, intenzionato a pagare la clausola rescissoria presente sul contratto del difensore.
Il Napoli, nonostante il dubbio sulla permanenza del direttore sportivo Giuntoli, si sta già muovendo per cercare un degno sostituto del coreano; il principale obiettivo resterebbe il giovane talento dell’Atalanta, Giorgio Scalvini, che però viene valutato circa 40 milioni dal club bergamasco. Un’alternativa al classe 2003 potrebbe essere proprio un suo compagno di squadra: infatti nelle ultime ore, come riportato da SportMediaset, sembrerebbe ci sia un interessamento del Napoli per Merih Demiral, in rotta da tempo con l’ambiente atalantino.
Napoli, Demiral alternativa low cost a Scalvini
Le strade di Demiral e dell’Atalanta si divideranno quasi sicuramente nel prossimo mercato estivo dato l’incrinato rapporto con il tecnico Gasperini, che lo ha utilizzato con il contagocce nella seconda metà del campionato.

Il difensore turco era già stato vicino a lasciare Bergamo nello scorso mercato di gennaio; per lui si era fatta avanti l’Inter, in cerca di un sostituto di Skriniar, ma visti i tempi ristretti e i costi troppo elevati per le casse della beneamata, l’affare non è andato in porto. Il nome di Demiral rimane sul taccuino di Marotta, ma sulle tracce del difensore turco ci sarebbe anche il Milan: con il direttore Paolo Maldini che sarebbe in cerca di una valida alternativa in un reparto che ha riscontrato diverse difficoltà durante l’anno.
In questo possibile derby di mercato potrebbe inserirsi prepotentemente il Napoli, nel caso in cui fallisse l’assalto a Scalvini. Demiral rappresenterebbe una valida alternativa a prezzi più contenuti, nonostante l’Atalanta lo abbia riscattato per 20 milioni di euro appena un anno fa e potrebbe unirsi ai campioni d’Italia anche in prestito con un eventuale diritto di riscatto.