Negli ultimi anni Aurelio De Laurentiis è stato capace di stupire più volte l’intera piazza, regalando colpi di teatro soprattutto per quanto riguarda la panchina. Ecco perché, nonostante le voci incessanti di un accordo imminente tra il Napoli e Paulo Sousa riportate da La Gazzetta dello Sport, ancora sotto contratto con la Salernitana, sembrerebbe che il nuovo allenatore azzurro potrebbe ancora essere in dubbio.
Tra il patron azzurro e il tecnico della Salernitana, ci sarebbe ancora la possibilità di vedere Christophe Galtier sulla panchina del Napoli nei prossimi giorni, dopo aver compreso il futuro di Julian Nagelsmann alla guida del PSG. Secondo quanto riportato da Sportitalia infatti, i partenopei sarebbero ancora in attesa di una risposta da parte dell’allenatore francese, che potrebbe liberarsi in queste ore dal club parigino per ripartire da un’altra grande piazza nella prossima stagione.
LEGGI ANCHE
Napoli, ostacolo Sousa: la pista Galtier è ancora viva
Nonostante l’incontro positivo avvenuto a Roma nella sede della Filmauro tra Aurelio De Laurentiis e Paulo Sousa, per arrivare all’accordo definitivo tra le parti mancherebbe ancora qualche dettaglio da limare. Su tutti quello legato all’eventuale penale che l’allenatore portoghese dovrebbe pagare alla Salernitana in caso volesse firmare con un il Napoli. La cifra in questione si aggira intorno al milione di euro entro il 20 giugno, data in cui il rinnovo dell’ex Fiorentina diverrebbe ormai certo senza possibilità di tornare indietro.

Nei giorni scorsi, lo stesso presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis aveva dichiarato di non voler pagare clausole per ingaggiare un allenatore, ecco perché la strada per arrivare a Galtier potrebbe essere quella più in linea con le idee del patron azzurro, a patto che il tecnico francese riesca a liberarsi velocemente dal PSG, ormai in procinto di assumere Nagelsmann come guida tecnica del club.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato