Il Napoli si prepara alla super-sfida di domenica sera contro il Milan. Partita fondamentale per entrambe le squadre, i rossoneri potrebbero allungare in classifica proprio sui partenopei, mentre i padroni di casa, in caso di vittoria, aggancerebbero in classifica l’attuale capolista della Serie A.
Dall’infermeria arrivano notizie positive e negative per il tecnico dei partenopei Gennaro Gattuso: Ringhio dovrà rinunciare a Victor Osimhen, fermato da una lussazione alla spalla destra, rimediata negli impegni con la Nazionale nigeriana, mentre recupera Bakayoko che, dopo l’attacco influenzale, è tornato finalmente in gruppo e sarà a disposizione per l’impegno contro la sua ex squadra.
Al posto di Osimhen, Gattuso dovrebbe puntare su Dries Mertens nel ruolo di falso nueve in un classico 4-3-3. L’attaccante belga, con ogni probabilità, sarà affiancato da Lorenzo Insigne, reduce da due prestazioni eccellenti con la Nazionale, e da Matteo Politano, al momento in vantaggio su Hirving Lozano. Possibile assente anche l’estremo difensore Ospina, al suo posto Meret.