Napoli, Osimhen tra campo e mercato: il Chelsea fa sul serio con De Laurentiis

Il Napoli trema per quanto riguarda il futuro di Osimhen, sempre più appeso ad un filo: il Chelsea prepara l'assalto e bussa a De Laurentiis

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Dopo settimane di buio pesto, tornare a splendere la luce del sole. Tira un sospiro di sollievo il Napoli, che nell’ultimo turno di Serie A è tornato alla vittoria grazie al successo per 2-1 contro l’Atalanta in trasferta, in una gara ben controllata e vinta nel secondo tempo. Gli azzurri possono pensare alla gara di Champions League contro il Real Madrid, tenendo conto però anche del calciomercato in uscita.

Il presidente Aurelio de Laurentiis sa bene di avere fra le mani una rosa di calciatori apprezzati anche in giro per l’Europa. Uno di questi risponde senza ombra di dubbio a nome e cognome di Victor Osimhen, rientrato dall’infortunio al bicipite femorale proprio nella serata di Bergamo.

Il nigeriano rimane uno degli attaccanti più desiderati dai top club mondiali, che non esiterebbero a bussare alla porta degli azzurri per portarlo alla loro corte. Uno di questi arriverebbe direttamente dall’Inghilterra. Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, infatti, il Chelsea farebbe sul serio per Victor Osimhen, con De Laurentiis che avrebbe fissato il prezzo del suo gioiello.

Victor Osimhen, Napoli
Victor Osimhen, Napoli @Twitter

Napoli, il Chelsea punta Osimhen: De Laurentiis fissa il prezzo

Che Osimhen sia il leader e trascinatore indiscusso del Napoli, questo è poco ma sicuro. Il 24enne ha regalato ai campani il 3° Scudetto della loro storia, a suon di gol e giocate d’autore, creando un’alchimia perfetta con Khvicha Kvaratskhelia. Questo inizio di stagione per il classe 1998, però, non è andato come sperato.

Se è vero che lo score recita 6 reti e 2 assist in 11 presenze, è altrettanto lecito ricordare che Osimhen ha avuto più di qualche screzio con Garcia, senza dimenticarsi degli infortuni che ne hanno condizionato il rendimento in campo. Il bomber di Lagos spera di ritrovarsi grazie alla cura Walter Mazzarri e, nel frattempo, sarebbe tornato un vero e proprio oggetto di mercato.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.Com, infatti, il Chelsea avrebbe individuato in Osimhen il tassello perfetto per il proprio attacco, da rimpolpare con un nome che abbia freddezza davanti alla porta. De Laurentiis avrebbe già fissato il prezzo intorno ai 100 milioni di euro, una cifra esorbitante.

Giacomo Raspadori, Napoli
Giacomo Raspadori, Napoli @livephotosport

Napoli, Osimhen ai saluti? Raspadori da responsabilizzare

Il possibile addio di Osimhen è ormai una costante per il Napoli, che sembrava dover salutare il proprio numero 9 già nell’ultima sessione di calciomercato. Nel caso in cui il Chelsea dovesse convincere De Laurentiis, ecco che scatterebbe la caccia al sostituto.

La prima idea sarebbe quella casalinga. Giacomo Raspadori sta diventando un punto di riferimento per i Campioni d’Italia e sembra stia crescendo anche come unico riferimento, che si abbassa per ricevere e smistare palla. Il Napoli vara tutte le soluzioni, con il rebus del futuro di Osimhen che si infittisce.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...