Napoli, Osimhen nuovo record: il bomber di Spalletti eguaglia Gilardino

Brilla ancora il Napoli guidato da Luciano Spalletti: il bomber Victor Osimhen raggiunge un nuovo record eguagliando Gilardino

Nicola Liberti  - Autore
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Prosegue la straordinaria stagione del Napoli, sempre più lanciato verso la vittoria dello Scudetto in Serie A e con importanti ambizioni europee in Champions League. Infatti, se la pratica campionato risulta apparentemente chiusa, in Europa il lavoro da fare è ancora molto e piuttosto complesso. La schiacciasassi di Luciano Spalletti si è infatti spinta sino agli ottavi, dove affronterà il Milan, puntando al sogno della finale di Istanbul, avendo colto anche il lato di tabellone meno complesso sulla carta. Con un Victor Osimhen così in forma come dimostrato una volta ancora dunque, per gli azzurri c’è ampio modo per sognare.

Victor Osimhen, Napoli @livephotosport
Victor Osimhen, Napoli @livephotosport

Napoli, Osimhen incorna il Torino: la doppietta lancia Spalletti

Nel pomeriggio di domenica 19 marzo si è disputata la sfida presso lo Stadio Olimpico Grande Torino tra i granata ed il Napoli. Gli ospiti si sono imposti in scioltezza con un ampio 0-4 rifilato ai padroni di casa, una volta ancora nel segno di Victor Osimhen. A definire meglio i contorni del poker azzurro la rete di Khvicha Kvaratskhelia, accompagnata dal sigillo finale di Tanguy Ndombele. Luciano Spalletti tiene così vivo il sogno Scudetto, con un vantaggio siderale accumulato sin qui sulle inseguitrici.

Victor Osimhen, calciatore del Napoli @livephotosport
Victor Osimhen, calciatore del Napoli @livephotosport

Napoli, Osimhen doppietta da record: eguagliato Gilardino

Come detto Victor Osimhen nella gara dello Stadio Olimpico Grande Torino ha messo a segno una doppietta decisiva ai fini dell’ottenimento dei tre punti per il Napoli. Ad accrescerne l’importanza si pone anche una statistica riportata da OptaPaolo, la quale evidenzia come il nigeriano sia giunto alla propria seconda doppietta di testa stagionale, eguagliando così il record precedentemente stabilito da Alberto Gilardino.

Il bomber azzurro Alberto Gilardino riuscì ad iscrivere il proprio nome nel registro della storia nel corso della stagione 2009/10, quando vestiva la maglia della Fiorentina. Destini e percorsi diversi quelli di Gila e Victor Osimhen, accomunati da una capacità aerea fuori dal comune, quantomeno per quanto fatto registrare nel campionato italiano di Serie A.

Condividi questo articolo