Il pareggio per 1-1 nella partita contro l’Udinese ha sancito in maniera definitiva la vittoria dello Scudetto da parte del Napoli. A deciderla è stata la rete di Osimhen che ha risposto alla marcatura di Lovric, arrivata durante il primo tempo. Quello del bomber nigeriano non si tratta di un semplice gol, ma di una vera e propria manna dal cielo che ha ribaltato un match in cui gli uomini di Spalletti stavano trovando grande difficoltà.

Alla fine però a metterci lo zampino è stato sempre il solito Osimhen che si incorona re in una serata a tinte azzurre. Il Napoli adesso non dovrà fare altro che aspettare il match contro la Fiorentina per festeggiare come si deve, nonostante il tutto sia già partito al triplice fischio dell’arbitro contro l’Udinese.
Napoli, una serata storica
Una serata, quella contro l’Udinese, che difficilmente i tifosi del Napoli dimenticheranno. Infatti gli uomini di Spalletti hanno compiuto un’impresa che rimarrà nelle pagine di storia del club partenopeo che ritrova così la gioia dello Scudetto dopo ben 33 anni, quando a solcare i campi c’era anche un certo Maradona. Forse un semplice caso, ma che lascia presagire tutt’altro perché tutti sono sicuri che il fuoriclasse argentino da lassù ci abbia messo lo zampino.

Non si tratta quindi di uno Scudetto come gli altri per il Napoli, ma un trionfo arrivato e sofferto per tanti anni anche quando alla guida del club c’era Sarri che più volte ha sfiorato tale titolo. Come riporta anche Tuttosport: “Napoli Campione Inchinatevi” ed è proprio da qui che Spalletti dovrà ripartire con i suoi calciatori che adesso sanno cosa significa essere campioni e dovranno confermare quanto fatto.

Napoli, si riparte dallo Scudetto
Lo Scudetto conquistato per gli uomini di Spalletti non deve essere un punto d’arrivo, ma di partenza perché adesso il Napoli dovrà rimettersi a lavorare per dimostrare che quanto conquistato non è un caso. Adesso subentrano quindi tutte quelle responsabilità di chi è campione dove bisogna dimostrare anno dopo anno, mese dopo mese e partita dopo partita che tutto ciò che si è vinto è stato meritato.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato