Affrontare un Napoli di questo livello non può che suscitare negli avversari un agglomerato di esaltazione, entusiasmo e indubbiamente un’onesta parte di timore calcistico. Lo sa bene il Torino di Ivan Juric, il quale contro Luciano Spalletti ha collezionato unicamente sconfitte e, come riportato da TuttoMercatoWeb, in conferenza stampa ha voluto commentare in modo analitico questa striscia personale di risultati negativi: “Sono statistiche, non mi disturba, anzi stravedo per lui, ha qualcosa in più rispetto agli altri”.
L’avversario che il Torino dovrà affrontare, non è solo la capolista del campionato italiano, ma attualmente ha dimostrato senza alcun dubbio, di essere anche una delle squadre se non la squadra più in forma d’Europa. D’altronde il Napoli nell’arco dell’intera stagione, ha incantato per il suo gioco in concomitanza con una straordinaria continuità di risultati. Juric affascinato: “Sono impressionato nel vedere come giocano, quando dirigono il gioco da dietro non c’è alcuna improvvisazione, tutto è programmato”.

Torino, Juric elogia il Napoli: “Sono una squadra completa”
Nonostante il momento di grazia che stà attraversando la sua squadra, è evidente che per Juric non sarà affatto una passeggiata affrontare questo temibile avversario, apparentemente una macchina perfetta, plasmata e capitanata dal suo allenatore Spalletti, per il quale nutre un profondo rispetto e ammirazione: “Sono invidioso delle sue conoscenze e di quanto è bravo. Gli altri hanno solo il nome ma non sono allenatori, sono fondamentalmente gestori; lui è un allenatore”.
Juric avrà dunque la sua opportunità di rivalsa domenica 19 marzo alle ore 15:00, giorno in cui il Torino affronterà il Napoli, per il quale ha speso parole di elogio durante la sua conferenza stampa: “In Italia non ho mai visto una squadra così. Ha pochi fuoriclasse, non come altre in passato. È impressionante la loro compressione del gioco: sono pericolosi sui piazzati, sono fantastici sotto tutti i punti di vista. Anche in Europa si sono viste poche squadre così, sono una squadra completa”.