Dalla realtà che porta a Brescianini alla suggestione Chiesa che non tramonta all’orizzonte. Un Napoli su più fronti in un mercato frenetico, che i partenopei devono sfruttare bene per completare la rosa di Conte. Il centrocampo è particolarmente attenzionato, e Billy Gilmour sembra aver stregato Manna e società, segnala il Corriere dello Sport. Il classe 2001 è l’obbiettivo numero uno degli ex campioni d’Italia.
10 milioni non bastano, Manna pronto al rilancio
Era stato lo stesso Ad del Brighton Paul Burber a confermare l’offerta del Napoli, rispedita però al mittente. I 10 milioni di euro proposti non bastano, per un giocatore che l’anno scorso è stato perno del centrocampo della squadra guidata da De Zerbi. Manna è pronto dunque al rilancio, per un giocatore che non vuole lasciarsi scappare, perfetto per la mediana di Conte.
Duttilità per il Napoli: Gilmour non è solo un vice Lobotka
E perché dunque farebbe così comodo al nuovo allenatore? Facile pensare che il giovane scozzese possa andare a ricoprire il ruolo di vice Lobotka, visto il suo abituale utilizzo in cabina di regia. Ma c’è di più oltre ai piedi buoni e alle capacità di smistare il pallone con qualità. Il ragazzo recupera molti palloni e potrebbe destreggiarsi bene anche nel ruolo di mezz’ala, per dare un’alternativa di passaggio che non sia solo lo slovacco.
Una pedina che Conte potrebbe plasmare con le sue sapienti mani, ed ecco dunque spiegato il perché di un interesse che si percepisce sempre più concreto da parte del Napoli. Prossimi giorni cruciali in tal senso, tanto per Gilmour quanto per Brescianini.