Di cose da fare in questo mercato ne ha ancora tante il Napoli da fare, da Neres per l’attacco a Gilmour e Brescianini a centrocampo, ma negli ultimi giorni anche la questione porta sta diventando un tema. Alti e bassi per Meret con gli azzurri, da saracinesca nell’anno dello scudetto ad insicuro nella stagione appena conclusa, con il club che riflette: tra idee per il sostituto ed un Caprile in rampa di lancio, il futuro è incerto.
Meret tra rinnovo e addio: Szczesny e Kepa osservano
Il contratto del portiere della Nazionale italiana scade tra un anno, e i discorsi per il rinnovo sono sul tavolo, benché le parti siano al momento distanti. L’addio è una possibilità concreta, e qualche nome importante circola. Il primo è stato quello di Szczesny, nella lisa degli esuberi della Juventus ed in cerca di una nuova avventura.
Il Corriere dello Sport poi aggiorna sul fronte Kepa Arizzabalaga, per il quale non c’è stato ancora un approccio ma che è in orbita Napoli dal 2022, proprio quando era stato identificato come sostituto di Meret. Sia per Szczesny che per lo spagnolo il nodo è l’ingaggio, esorbitanti per le casse dei partenopei. Entrambi però sono indesiderati dai propri club, e vedremo gli sviluppi.
Non solo un vice: Caprile punta alle stelle
Come detto però, quest’anno gli ex campioni d’Italia hanno aggiunto in rosa un portiere che non è solo un vice da tenere in panchina. Dopo un’ottima stagione ad Empoli, il Napoli ha voluto fortemente tenere Caprile alla base, benché le opportunità di un nuovo prestito non mancassero. Che sia Meret o un altro l’estremo difensore titolare sulla carta, il classe 2001 è una mina vagante che, zitto zitto, punta a diventare protagonista.