Napoli, primo allenamento al completo per Mazzarri: Osimhen e Zielinski verso il recupero

Il neo tecnico del Napoli Walter Mazzarri lavora in vista della sfida con l'Atalanta dove spera di avere a disposizione Osimhen e Zielinski

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Dopo una pausa Nazionali che ha permesso all’Italia di strappare il pass per gli Europei del prossimo anno in Germania, è tempo di tornare a concentrarsi sulla Serie A, pronta a tornare in campo per disputare la tredicesima giornata. Ad aprire il programma del weekend sarà, sabato 25 novembre alle ore 15, Salernitana-Lazio, che anticiperà la prima grande sfida di questo turno. Al Gewiss Stadium si affronteranno infatti Atalanta e Napoli, in un match fondamentale per le zone alte della classifica.

I partenopei vedranno iniziare un nuovo capitolo della loro stagione dopo l’esonero di Rudi Garcia e l’arrivo in panchina di Walter Mazzarri. Il neo tecnico sta lavorando intensamente a Castel Volturno in questi giorni per preparare al meglio la sfida e tentare di dare una svolta alla fin qui complicata annata azzurra. Dopo aver dovuto fare i conti con le assenze dovute ai vari giocatori impegnati in giro per il mondo, oggi il Napoli sosterrà il primo allenamento al completo visto che rientreranno gli ultimi due assenti Anguissa e Lindstrom, per il quale sarà da valutare l’infortunio subito con la Danimarca.

Napoli, Osimhen e Zielinski fanno sorridere Mazzarri: il punto sulle condizioni

Per avere la meglio sull’Atalanta in una sfida che si preannuncia decisamente complicata, il Napoli avrà bisogno di avere a disposizione tutta la qualità dei propri giocatori. In quest’ottica sarà fondamentale il recupero di due pedine fondamentali come Osimhen e Zielinski, per i quali sembrano esserci buone notizie dopo che la giornata di ieri li ha visti svolgere sia una parte di allenamento con il gruppo sia un lavoro individuale in palestra, con Mazzarri che conta quindi di poterli quantomeno convocare per Bergamo.

Osimhen, Napoli
Osimhen, Napoli @livephotosport

Il centrocampista polacco dovrebbe essere più vicino al totale recupero dopo il problema accusato in Nazionale e se non ci dovessero essere ulteriori complicazioni, la sua presenza dal 1′ sembra più che una possibilità. Discorso un po’ differente invece per Osimhen, per il quale la lesione al bicipite femorale della coscia destra non consiglia di accelerare troppo i tempi per evitare ricadute. Proprio per questo motivo anche in caso di partenza con i compagni, il suo impiego potrebbe essere ridotto ad uno spezzone nella ripresa.

Verso Atalanta-Napoli, la possibile formazione di Mazzarri

È chiaro che nella giornata di domani Mazzarri avrà una panoramica migliore delle condizioni della squadra, potendo valutare meglio anche i rientranti dalle Nazionali. Detto questo la formazione con la quale il Napoli scenderà in campo contro l’Atalanta potrebbe essere il classico 4-3-3 in cui Olivera, visto l’infortunio di Mario Rui, sarà il terzino sinistro, mentre Natan e Rrahmani dovrebbero essere i due centrali. A centrocampo se Zielinski dovesse essere a disposizione si schiererà al fianco di Lobotka ed Anguissa, mentre nel tridente offensivo probabile conferma di Politano, Raspadori e Kvaratskhelia, con Osimhen pronto a subentrare.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...