Napoli, si riparte da Rafa Marin: De Laurentiis supera Milan e Inter

Il Napoli riparte dalla difesa e da Raf Marin. De Laurentiis è pronto a superare la concorrenza grazie ad una trattativa in dirittura d'arrivo. Tuttavia, lo spagnolo non sarebbe l'unico colpo: in arrivo anche un giocatore del Borussia Dortmund

Federica Concas A cura di Federica Concas Napoli

Il Napoli riparte dalla difesa e dall’interesse nei confronti di Rafa Marin. Ne parla in prima pagina Il Mattino, rassegna stampa di mercoledì 19 giugno. Il quotidiano parla dell’arrivo sempre più imminente del giocatore. Una notizia circolata già nelle scorse ore, oggetto dunque di ulteriore conferma.

De Laurentiis è pronto a superare la concorrenza di Inter e Milan anch’esse interessate allo spagnolo, bloccato per l’appunto dagli azzurri e vicino a raggiungere Conte. Rafa Marin potrebbe rappresentare il primo colpo del Napoli, nella prossima sessione estiva.

Classe 2002, difensore ben strutturato, Rafa Marin è reduce da un’ottima stagione disputata in prestito all’Alaves. Un profilo che il Napoli stava cercando da diverso tempo, per dare garanzia in più ad un reparto spesso apparso in difficoltà. De Laurentiis ha deciso: la concorrenza può stare solo a guardare.

Spunta l’idea Hummels

Non solo Marin, la difesa rappresenta il reparto che necessita di maggiore intervento. Come riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe pensato anche ad una nuova idea, registrata nel taccuino del presidente.

Nei giorni scorsi sarebbe spuntato il nome di Hummels, difensore del Borussia Dortmund che piace tanto a Conte. Il Napoli oltre alla delicata questione Kvaratskhelia dunque è impegnato anche a ridisegnare il reparto difensivo. Con più di un nome seguito dalla dirigenza.

Tuttavia, De Laurentiis anche in questo caso dovrà fare attenzione alla concorrenza. Il difensore infatti sarebbe già finito anche nel mirino della Roma che si sarebbe informata a dovere per provare ad imbastire un’eventuale trattativa. Con Hummels richiesto da De Rossi, interessato al giocatore tanto quanto Conte.

La pista che registra l’interesse per il giocatore del Borussia Dortmund ora come ora è piuttosto in salita. La questione parametro zero infatti, a breve, potrebbe portare numerosi club ed approcciarsi al cartellino di Hummels, andando di fatto a infoltire la concorrenza. Un’idea che sta risuonando nella mente del presidente che proprio per questo starebbe seguendo più piste.

Tuttavia, attualmente, nulla può essere dato per certo. Anche se quello che maggiormente emerge è la volontà del Napoli di operare su più fronti. Infatti il nodo difesa non è l’unico punto su cui Manna dovrà concentrarsi. A regime c’è la questione centrocampo e attacco. Si prospetta tanto lavoro per il ds azzurro.