Messa da parte una stagione da dimenticare e ricca di complicazioni, per il Napoli è tempo di ricostruire. Il primo tassello è stato l’inserimento in panchina di un tecnico di altissimo livello come Antonio Conte, che è pronto a far tornare in alto i partenopei. La società dovrà quindi mettere a disposizione del tecnico salentino una rosa competitiva, cercando di trattenere quei giocatori che possono essere fondamentali per le esigenze dell’ex allenatore di Juventus ed Inter.
Proprio in quest’ottica, andranno risolte situazioni come quella di Di Lorenzo e di Kvaratskhelia, con le voci di mercato a far da contorno alla volontà del Napoli di trattenerli entrambi. Per quanto riguarda invece le operazioni in entrata, la prima mossa di Manna è stata piazzata nel reparto difensivo, con quello che sarà l’arrivo di Rafa Marin.
Il difensore del Real Madrid, messosi in mostra nell’ultima stagione con la maglia dell’Alaves, arriverà in Italia per 11 milioni di euro, con i Blancos che avranno la possibilità di riportarlo a casa con una recompra fissata a 25 milioni nel 2026 e 35 nel 2027. Per Conte però il solo Rafa Marin non basta, con il Napoli che avrebbe altri tre difensori sul taccuino di Manna.