Il Napoli, dopo la sconfitta esterna per 2-0 contro il Monza di Raffaele Palladino a causa delle reti di Dany Mota e Andrea Petagna, sono attesi dal match casalingo contro l’Inter. In casa partenopea, nelle ultime ore, tiene banco la situazione legata al tecnico Luciano Spalletti che ha rifiutato il rinnovo di contratto offerto dal presidente Aurelio De Laurentiis.

Dopo la trionfale cavalcata del Napoli in campionato, culminata con la vittoria del terzo Scudetto, il presidente Aurelio De Laurentiis deve fare i conti con le prime grane derivanti dal contratto del mister Luciano Spalletti. L’ex tecnico della Roma ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024 e al momento non avrebbe intenzione di prolungare la sua storia sotto il Vesuvio. Secondo quanto riportato da Kiss Kiss Napoli, però, le dimissioni potrebbero costare caro all’allenatore degli azzurri.

Dimissioni Spalletti, spunta una penale da 8 milioni di euro
Il Napoli potrebbe perdere il proprio allenatore Luciano Spalletti: il tecnico e la dirigenza partenopea non avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo di contratto e ci sarebbe aria di gelo tra le parti. L’allenatore, però, per andare via in estate dovrebbe pagare una penale da 8 milioni di euro: se la notizia fosse reale renderebbe più difficile la separazione tra l’ex Inter e i partenopei nella prossima estate.

Napoli, dimissioni Spalletti: Osimhen e Kim potrebbero lasciare
Qualora il tecnico partenopeo dovesse lasciare il Napoli, anche diversi giocatori potrebbero dire addio. I primi due indiziati a lasciare la casacca partenopea sarebbero Victor Osimhen e Kim Min-Jae: sull’attaccante nigeriano ci sono diversi club tra cui il Bayern Monaco e Chelsea. Il secondo, invece, è in cima alla lista dei desideri del Manchester United che avrebbe già pronta un’offerta da 50 milioni di euro e vorrebbe anticipare la folta concorrenza.
Un’estate, quindi, che si preannuncia molto intensa in chiave mercato e non solo per il Napoli: la priorità, al momento, è quella di tenere ben saldo sulla panchina Luciano Spalletti per tentare l’assalto alla Champions League.