Mentre i calciatori lasciano il ritiro di Dimaro Folgarida in attesa di partire per Castel di Sangro per concludere la preparazione estiva in vista del prossimo campionato di Serie A, in casa Napoli è ancora tempo di parlare di rinnovi. Dopo l’ufficialità del prolungamento del capitano Giovanni Di Lorenzo, destinato ad entrare nella storia del club e chiudere la carriera all’ombra del Vesuvio, il presidente De Laurentiis è pronto a formalizzare anche altri accordi, tra cui quello di Khvicha Kvaratskhelia, Piotr Zielinski e Mario Rui nei prossimi giorni.
Proprio l’esterno georgiano, arrivato in punta di piedi dalla Dinamo Batumi nella finestra estiva di calciomercato dello scorso anno, è riuscito in una sola stagione a consolidarsi come uno dei calciatori più importanti in Europa in questo momento, vincendo anche il premio di MVP del campionato di Serie A. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, grazie alle sue prestazioni, il Napoli avrebbe quindi deciso di blindarlo e prolungare il suo contratto, consentendogli di raddoppiare l’ingaggio rispetto a quello percepito fino a questo momento.

Napoli, scatto Kvaratskhelia: ingaggio raddoppiato e faro per Garcia
Negli ultimi giorni in quel di Dimaro Folgarida, sede della prima parte di ritiro estivo del Napoli, si sono presentati gli agenti di alcuni calciatori che dovevano definire il proprio futuro. Tra questi anche il procuratore di Kvaratskhelia ha avuto modo di incontrare il presidente Aurelio De Laurentiis per parlare di un rinnovo più che meritato, trovando di fatto l’accordo che dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni.
Secondo quanto evidenziato da La Gazzetta dello Sport infatti, il talento georgiano avrebbe raggiunto l’intesa per il rinnovo con il Napoli, prolungando il proprio contratto fino al 2028 con opzione per un ulteriore anno, raddoppiando il proprio ingaggio da 1,3 a 2,5 milioni di euro, a testimonianza del ruolo più che centrale nel progetto tecnico di Rudi Garcia anche nella stagione che si appresta a cominciare.
La strategia del Napoli sembra ora più chiara che mai, per cercare di difendere il titolo di Campioni d’Italia è fondamentale ripartire dagli uomini che hanno consegnato il terzo Scudetto alla città, tutelandosi anche da eventuali sirene di calciomercato.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato