Si avvicina a grandi passi l’inizio del campionato, che prenderà il via sabato 19 agosto con le prime due partite. Ad inaugurare la stagione saranno proprio i campioni d’Italia del Napoli che affronteranno in trasferta il neo promosso Frosinone. I partenopei vorranno cominciare con il piede giusto nella speranza che in queste settimane possano arrivare anche rinforzi sul calciomercato.
Ma le buone notizie per gli Azzurri potrebbero riguardare anche quella che è la situazione di Osimhen. L’attaccante nigeriano, nonostante l’interessamento delle big europee, sembrerebbe indirizzato verso la permanenza, ma occorrerà blindarlo con il rinnovo del contratto. Dopo il mancato incontro di ieri tra l’agente del giocatore e De Laurentiis non sono stati fatti passi avanti soprattutto per quanto riguarda l’inserimento di una clausola rescissoria.
Napoli, distanza sulla clausola di Osimhen: ma c’è ottimismo
Con il rinnovo arriverà sicuramente anche l’aumento dell’ingaggio con un accordo che potrebbe essere trovato sui 7/8 milioni a stagione. Ciò che invece resta più complicato da definire è il discorso riguardante la clausola in quanto, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe distanza tra il pensiero di De Laurentiis e quello di Osimhen.

Il presidente del Napoli vorrebbe infatti giocare al rialzo ponendo l’asticella sui 160 milioni di euro, mentre l’entourage del nigeriano sarebbe orientato più verso i 110. Nonostante questa differenza però tutto sembrerebbe essere indirizzato verso una fumata bianca che potrebbe essere più vicina quando le parti si rivedranno.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato