Menu

Edin Dzeko attaccante della Roma

Napoli-Roma, Fonseca: “Dzeko è pronto, giocherà titolare”

La Roma è reduce da tre successivi consecutivi e il match contro il Napoli ha il sapore di vero e proprio match verità. La squadra di Fonseca proverà a fare punti al San Paolo contro il Napoli di Gattuso che ha perso l’ultimo match di campionato proprio in casa contro il Milan per 1-3. I capitolini sin qui hanno perso un solo match (3-0 a tavolino contro il Verona) e hanno conquistato 17 punti che testimoniano il terzo posto in classifica alle spalle di Milan e Sassuolo, rispettivamente a 20 e 18 punti.

Il match di Napoli potrebbe portare punti pesante da una parte e dall’altra. Le squadre sono divise da 3 soli punti e una vittoria giallorossa potrebbe far allungare notevolmente il passo sugli azzurri, nonché dare una svolta alla stagione. Al San Paolo però non sarà affatto semplice e il Napoli, senza Osimhen, si affiderà ad un attacco ultra offensivo con Mertens, Insigne e Lozano. Mister Fonseca invece, richiama in mischia Edin Dzeko, autentico oggetto di discussione nella scorsa sessione di calciomercato proprio con il Napoli, e la Juventus, nella maxi operazione con Milik. Ad annunciarlo è lo stesso tecnico che, alla vigilia del match, annuncia i titolari in cui appunto rientra anche il bosniaco.

Gattuso e Fonseca
Roma e Napoli, derby di calciomercato

Roma, Fonseca: “Il Napoli è una delle squadre più forti del campionato”

Ecco di seguito la conferenza stampa del tecnico portoghese,: “Dzeko giocherà titolare. È pronto alla pari di Pellegrini, Mancini e Ibanez che si sono allenati e hanno grandi possibilità di esserci. Pedro e Mkhitaryan sembrano ragazzini che hanno appena iniziato a giocare a calcio, si vede dalla mentalità e dal lavoro sul campo”. Continua: “Siamo all’inizio. Inter e Juventus lotteranno fino alla fine per vincere questo campionato. Ci sono sei o sette squadre che possono arrivare vicino a loro. Noi non abbiamo vinto contro Juve e Milan, ma potevamo farlo. Contro il Napoli vogliamo essere forti. La squadra gioca bene e con coraggio”.

LEGGI ANCHE  Roma, Fonseca dopo la vittoria sullo Spezia: "Abbiamo meritato"

Ancora sulla squadra di Gattuso: “Per me il Napoli è tra le squadre più forti del campionato. Anche quando hanno perso in alcune partite meritavamo diversamente perchè giocano un gran calcio. Partita difficile, come tutte”.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.