La Roma è reduce da tre successivi consecutivi e il match contro il Napoli ha il sapore di vero e proprio match verità. La squadra di Fonseca proverà a fare punti al San Paolo contro il Napoli di Gattuso che ha perso l’ultimo match di campionato proprio in casa contro il Milan per 1-3. I capitolini sin qui hanno perso un solo match (3-0 a tavolino contro il Verona) e hanno conquistato 17 punti che testimoniano il terzo posto in classifica alle spalle di Milan e Sassuolo, rispettivamente a 20 e 18 punti.
Il match di Napoli potrebbe portare punti pesante da una parte e dall’altra. Le squadre sono divise da 3 soli punti e una vittoria giallorossa potrebbe far allungare notevolmente il passo sugli azzurri, nonché dare una svolta alla stagione. Al San Paolo però non sarà affatto semplice e il Napoli, senza Osimhen, si affiderà ad un attacco ultra offensivo con Mertens, Insigne e Lozano. Mister Fonseca invece, richiama in mischia Edin Dzeko, autentico oggetto di discussione nella scorsa sessione di calciomercato proprio con il Napoli, e la Juventus, nella maxi operazione con Milik. Ad annunciarlo è lo stesso tecnico che, alla vigilia del match, annuncia i titolari in cui appunto rientra anche il bosniaco.

Roma, Fonseca: “Il Napoli è una delle squadre più forti del campionato”
Ecco di seguito la conferenza stampa del tecnico portoghese,: “Dzeko giocherà titolare. È pronto alla pari di Pellegrini, Mancini e Ibanez che si sono allenati e hanno grandi possibilità di esserci. Pedro e Mkhitaryan sembrano ragazzini che hanno appena iniziato a giocare a calcio, si vede dalla mentalità e dal lavoro sul campo”. Continua: “Siamo all’inizio. Inter e Juventus lotteranno fino alla fine per vincere questo campionato. Ci sono sei o sette squadre che possono arrivare vicino a loro. Noi non abbiamo vinto contro Juve e Milan, ma potevamo farlo. Contro il Napoli vogliamo essere forti. La squadra gioca bene e con coraggio”.
Ancora sulla squadra di Gattuso: “Per me il Napoli è tra le squadre più forti del campionato. Anche quando hanno perso in alcune partite meritavamo diversamente perchè giocano un gran calcio. Partita difficile, come tutte”.