La gara di ieri sera tra Napoli e Roma, valida per la 9° giornata di Serie A, si è svolta nel ricordo di Diego Armando Maradona. Il campione che più di tutti ha fatto la storia della società azzurra, portandola alla conquista dei suoi unici scudetti, e con la quale il Diez aveva instaurato un legame indissolubile e viscerale. Prima della gara il capitano Lorenzo Insigne si è recato sotto la Curva B, dove era posta un’immagine di Maradona, ai piedi della quale ha appoggiato un mazzo di fiori.
Il Napoli ha voluto rendere omaggio nel migliore dei modi al campione argentino scendendo in campo con una maglia speciale con i colori dell’Albiceleste. Molto sentito il minuto di silenzio prima del match e quello al ’10 minuto di gioco nel quale le due squadre si sono fermate, lasciando spazio ad un minuto di applausi rivolti al campione scomparso.

Il momento maggiormente importante della gara, vinta dagli azzurri 4-0, è stato il gol del capitano Lorenzo Insigne al 30′ del primo tempo. Un gol splendido su punizione. Un gol alla Maradona. Poi la bellissima dedica: il talento partenopeo si è fatto consegnare dalla panchina una maglia con sulle spalle il 10 e il nome di Maradona, sventolata come una bandiera. Il destino ha voluto che ad incidere sulla partita fosse proprio il talento che più di tutti adesso rappresenta il popolo partenopeo. Emozioni uniche per un ultimo saluto al campione argentino.