Tutto pronto per il calcio d’inizio del primo posticipo della ventesima giornata di Serie A. Alle ore 20:45, nella cornice dello Stadio Diego Armando Maradona, si sfideranno Napoli e Roma. Si tratta di una partita di fondamentale importanza per entrambi le compagini. Gli uomini di Luciano Spalletti hanno infatti l’opportunità di chiudere definitivamente la pratica Scudetto, anche alla luce della pesantissima sconfitta incassata dal Milan contro il Sassuolo. I giallorossi, invece, tenuto conto della penalizzazione inflitta alla Juventus, sono rientrati prepotentemente in corsa per un posto alla prossima edizione di Champions League.
Nello schieramento del Napoli non ci sono particolari novità, se non il rientro dell’uomo copertina della stagione dei Partenopei, il georgiano Khvicha Kvaratskhelia. Anche José Mourinho si presenta in Campania con la formazione migliore, aggrappandosi al talento di Paulo Dybala e al ritorno al gol del centravanti inglese Tammy Abraham. Nel precedente confronto tra le due squadre, gli azzurri si sono imposti allo Stadio Olimpico con un gol di Victor Osimhen. A dirigere l’incontro sarà il signor Daniele Orsato, della sezione di Schio.

Napoli-Roma, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: José Mourinho