Si è conclusa 2-0 la partita tra Napoli e Sampdoria, che ha aperto l’ultima domenica della Serie A 2022/23. Gli azzurri hanno vinto grazie alle reti del solito Osimhen e del suo sostituto Simeone, in una gara più difficile del previsto nella prima ora di gioco ma portata a casa con merito, nella mezz’ora finale.
Un match speciale per tutto il pubblico napoletano, l’ennesima vittoria di un campionato controllato dalla prima all’ultima giornata. Grandi meriti vanno attribuiti a Luciano Spalletti. Un uomo di calcio, un allenatore che ha saputo attendere questo momento e che finalmente si può lasciare andare alle emozioni dei festeggiamenti. Nel post partita, il tecnico di Certaldo è intervenuto ai microfoni di Dazn, parlando del suo futuro e di una decisione ormai presa con convinzione: “Sul futuro ho preso una mia decisione, sono fedele a me stesso. Farò sempre il tifo per il Napoli, ci sono passaggi che metteranno me e i miei familiari in difficoltà”. Spalletti, quindi, conferma la scelta di voler lasciare il Napoli la prossima stagione.
Leggi anche
- Pagelle Napoli-Sampdoria 2-0: Osimhen decide, male Murru
- Calciomercato Napoli, la mossa di De Laurentiis: rinnovo ed ingaggio raddoppiato
- Mercato Napoli, De Laurentiis beffa Lazio e Juventus: due big da Champions League
Napoli-Sampdoria 2-0, Spalletti: “Difficile restituire ciò che abbiamo ricevuto”

La festa, in casa Napoli, è cominciata e i tifosi vogliono farla continuare il più possibile. Proprio del pubblico napoletano ha parlato un Luciano Spalletti visibilmente commosso, ai microfoni di Dazn: “Restituire tutto ciò che abbiamo ricevuto da questo pubblico diventa difficile, i napoletani hanno tanta passione. Oggi sembra di essere nel cuore pulsante di Napoli”.
L’allenatore di Certaldo ha poi scherzato su un possibile consiglio da dare al suo successore: “Consiglio al mio successore? Per me diventa difficile dare consigli ad un collega. Gli direi di fidarsi di questi ragazzi, di lasciargli la libertà di gioco certe volte”. Come sempre, uno Spalletti dalle mille interpretazioni, che non lascia mai nulla al caso. Con un occhio al futuro e il cuore al presente, con dediche al miele per una tifoseria che non lo dimenticherà mai.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato