in

Napoli-Sassuolo 0-2: De Zerbi sbanca il San Paolo senza Berardi e Caputo

Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo @imagephotoagency
Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo @imagephotoagency

Il risultato più sorprendente della sesta giornata di Serie A arriva dal San Paolo di Napoli dove i padroni di casa cedono il passo al Sassuolo di Roberto De Zerbi. I neroverdi, nonostante le importanti assenze di Caputo, Djuricic e Berardi, si impongono 2-0 in trasferta grazie ad un calcio di rigore di Manuel Locatelli e alla rete del neo acquisto Maxime Lopez nelle battute conclusive del match.

Punteggio che non rispecchia quanto visto in campo, il Napoli domina il primo tempo e sfiora il gol del vantaggio con Osimhen: l’ex attaccante del Lille trova la risposta di Consigli all’11’, mentre alla mezz’ora non inquadra lo specchio della porta. L’estremo difensore è provvidenziale anche su Fabian Ruiz sul finire della prima frazione di gioco. L’unica opportunità per gli ospiti capita sui piedi di Jeremie Boga, gran conclusione dell’ivoriano indirizzata sotto la traversa, su cui Ospina risponde presente.

Ottimo finale di primo tempo, grande inizio di ripresa per il Sassuolo che sblocca il match a sorpresa al 57′: Raspadori va giù in area, il VAR assegna il rigore che Locatelli trasforma. Doccia gelata per il Napoli che non riesce a reagire, Gattuso cambia ed inserisce anche Petagna, Zielinski ed Elmas, ma il punteggio non si schioda dall’1-0. Nel recupero l’arbitro annulla un gol di Manolas per fuorigioco e pochi minuti più tardi Maxime Lopez chiude i giochi. Altro passo falso per il Napoli dopo la sconfitta casalinga in Europa League contro l’AZ Alkmaar; successo importante per il Sassuolo che sale al secondo posto in classifica, a -2 dal Milan.

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0

Vota Articolo

726 points
Upvote Downvote
Roma-Fiorentina 2-0: decidono Spinazzola e Pedro @imagephotoagency

Roma-Fiorentina, Spinazzola-Pedro: Fonseca supera 2-0 la Viola

Ramirez

Sampdoria-Genoa, streaming gratis: la gara in diretta LIVE no Hesgoal