Napoli, scudetto: “Solo Koulibaly ci crede”, il sogno è svanito?

39 views

Napoli, scudetto: Repubblica attacca, “Solo Koulibaly ci crede, gli altri inseguono i soldi”

NAPOLI KOULIBALY SCUDETTO / A Napoli sembra essersi spento il sogno scudetto e Repubblica attacca gli azzurri: “Solo Koulibaly ci crede, gli altri inseguono i soldi piuttosto che inseguire la Juventus”.

La 23° giornata di Serie A ha aumentato ancora il divario tra il Napoli secondo e la capolista Juventus, che non sbaglia con il Sassuolo grazie ad un secco 0-3 e allunga a +11 sugli azzurri, bloccati sullo 0-0 a Firenze. Ma che fine ha fatto il sogno scudetto?

Come l’anno scorso, ancora una volta la Fiorentina sembra aver messo la parola fine sulle ambizioni del Napoli. Ma secondo Repubblica, tra gli uomini di Ancellotti chi ci crede è solo Koulibaly: “La gara di Firenze ha evidenziato la noia. Koulibaly crede nella rincorsa, è un vero leader. Gli altri pensano ad arricchirsi anziché pensare alla Juventus”.

Napoli: i tifosi abbandonano il sogno scudetto?

Contro la Sampdoria il San Paolo contava poco più di 15.000 spettatori, a dimostrazione che nemmeno i tifosi ci credono più. Si sa il popolo partenopeo è passionale e facile all’esaltazione: si pensi alla grande festa dopo la vittoria di Torino con la Juventus nella stagione scorsa, proprio quella che poteva diventare fondamentale e condurre allo scudetto.

O si pensi all’accoglienza che da sempre a Napoli viene riservata ai grandi arrivi, come Hamsik 12 anni fa, come Quagliarella, come Cavani, come Higuain. Sommersi da maree azzurre all’arrivo all’aeroporto o in città.

Ma quello partenopeo è anche un popolo che si demotiva altrettanto facilmente. I tifosi ormai puntano tutto sull’Europa League, diventato il vero obiettivo quest’anno, perché si sogna di alzare un trofeo. E allo scudetto non si pensa più? Ma non erano gli stessi che cantavano “abbiamo un sogno nel cuore, Napoli torna campione?”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE, CLICCA QUI




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here