Le serate di Champions League sono sempre spettacolari, ancor di più quando si arriva alla fase ad eliminazione diretta. Le squadre italiane stanno facendo molto bene, con Milan e Inter che si sono qualificate ai quarti di finale. Ora è il turno del Napoli che, dopo aver battuto l’Eintracht Francoforte per 2 a 0 in Germania, è pronto ad ospitarlo al Maradona, per mettere in cassaforte il passaggio del turno e accedere per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale.

La stagione del Napoli è senza ombra di dubbio la migliore negli ultimi anni, con lo Scudetto che ormai è ad un passo. Tuttavia, la squadra azzurra non vuole assolutamente smettere di sognare e vuole continuare il suo percorso anche in Champions League. La partita dell’andata ha messo in evidenza la superiorità degli uomini del tecnico Luciano Spalletti, ma sicuramente la squadra tedesca cercherà di dare filo da torcere fino all’ultimo, ed è necessario che il Napoli dia il massimo dal punto di vista della concentrazione per evitare brutte sorprese.
Napoli, Spalletti vuole il massimo: in campo i titolarissimi
Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti non vuole assolutamente nessun calo di concentrazione, come detto più volte nelle precedenti conferenze, e ha evidenziato più volte il fatto che il passaggio del turno sia ancora in bilico. Per questo motivo, l’allenatore toscano vorrebbe affidarsi ancora una volta a quelli che considera i titolarissimi per affrontatore l’Eintracht Francoforte e potrebbe effettuare giusto un paio di cambi rispetto all’ultima partita giocata contro l’Atalanta in campionato.

Difatti, le uniche due variazioni per la sfida di Champions League contro l’Eintracht Francoforte dovrebbero essere tra i pali, con Meret che torna dal primo minuto al posto di Gollini, e Mario Rui che, avendo saltato le ultime due gare in campionato per squalifica, potrebbe far rifiatare Olivera, che però garantirebbe maggiore fisicità, motivo per cui il tecnico Spalletti starebbe pensando attentamente la scelta migliore da prendere.

Il Maradona risponde presente a questa sfida con il sold out ed è pronto a trascinare i propri giocatori, per vivere un’altra serata da sogno. Il sogno Scudetto è ormai prossimo ad avverarsi, è solo una questione aritmetica, ed è per questo che i tifosi partenopei vogliono sognare anche in Champions League, per rendere questa stagione ancor più memorabile, con il tecnico Luciano Spalletti pronto a scrivere un altro pezzo di storia di questa squadra.