Napoli, sfida con la Roma per Hummels: l’idea di Conte

Il club azzurro starebbe valutando l'inserimento per l'esterno centrale tedesco, che si svincolerà dal Borussia Dortmund: il 35enne è in contatto anche con la Roma di De Rossi

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
3 Minuti di lettura

Chiusa la disastrosa stagione post Scudetto con il decimo posto in classifica e la mancata qualificazione alle coppe europee, il Napoli ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione. Sulla panchina è ufficialmente arrivato Antonio Conte, mentre sono diversi i calciatori sul piede di partenza sul calciomercato, che avrà inizio tra meno di due settimane.

In attesa di definire il caso Kvaratskhelia, attualmente impegnato con la sua Georgia a Euro 2024, il club partenopeo aspetta un acquirente disposto a pagare i circa 120 milioni di euro della clausola di Victor Osimhen per dare il via ai botti in entrata.

Intanto, Manna sarebbe in chiusura per Rafa Marin, centrale di proprietà del Real Madrid, in prestito all’Alaves nell’ultima stagione. L’idea è quella di chiudere l’operazione a titolo definitivo con recompra in favore dei Blancos, da cui si aspetta il semaforo verde.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza degli azzurri avrebbe messo nel mirino anche Mats Hummels. Il centrale tedesco non rinnoverà il contratto in scadenza il 30 giugno con il Borussia Dortmund e si è proposto a diverse squadre italiane a parametro zero, tra cui anche la Roma di De Rossi.

La situazione per Hummels

Chiusa la stagione con la sconfitta in finale di Champions League in finale contro il Real Madrid, Hummels è pronto ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera. Smentito il suo approdo al Maiorca, il centrale 35enne potrebbe essere il sostituto di Chris Smalling nella Roma.

Il club giallorosso starebbe ragionando su un contratto da due o tre anni a circa 3 milioni di euro a stagione, ma aspetta l’uscita del centrale inglese, seguito da diversi club dell’Arabia Saudita. Nell’attesa, il Napoli avrebbe sondato la possibilità di chiudere il colpo a zero. Il tedesco diventerebbe così un leader d’esperienza per la squadra di Conte, da affiancare al giovane Rafa Marin.

L’alternativa del Napoli

Intanto, con il Lecce sarebbe andato in scena anche un sondaggio per Marin Pongracic, reduce da un’ottima stagione da leader difensivo del salentini. Impegnato all’Europeo in Germania con la Croazia, il difensore 26enne rispecchia il profilo cercato dalla società sul mercato.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...