Ultimo giorni prima di cominciare la nuova stagione, con il campionato che comincerà ufficialmente sabato 17 agosto. Il Napoli si presenta con grandi ambizioni, specialmente dopo la deludente annata 2023/24. I partenopei corrono anche sul mercato per presentarsi nel migliore dei modi allo start della nuova stagione. Una campagna acquisti che procede serrata, dove i riflettori sono puntati sul reparto offensivo.
Incontro decisivo
Se Osimhen è un rebus ancora da risolvere, il Napoli intende dare l’accelerata decisiva per David Neres, il primo obiettivo per la fascia. L’esterno del Benfica avrebbe acconsentito al trasferimento, scrive La Gazzetta dello Sport, allettato dall’idea di trasferirsi in Italia per lavorare con Antonio Conte. Nella giornata di ieri (7 agosto), l’agente del calciatore si sarebbe recato in Italia per incontrare la dirigenza partenopea e discutere gli ultimi dettagli.
Il Benfica ha chiesto 25 milioni, anche se Manna punta a chiudere a cifra inferiori, puntando soprattutto sulla volontà del giocatore. Prima di vedere Neres all’ombra del Vesuvio, il Napoli dovrà convincere i portoghesi, ma l’affare sembra ben avviato verso una possibile fumata bianca. Il brasiliano ex Ajax appare dunque pronto a sbarcare in Italia per iniziare una nuova avventura.
Attacco da riaccendere
È una corsa contro il tempo quella condotta da Giovanni Manna, che ha il solo scopo di formare una rosa competitiva da mettere a disposizione di Antonio Conte per la prima giornata. Neres è il tassello utile a completare la batteria degli esterni d’attacco, benché rimanga aperta la pista che conduce al centravanti, dove il sogno resta Romelu Lukaku. Prima andrà risolta la grana Osimhen.