La sosta per le Nazionali potrebbe rivelarsi molto utile per rifiatare un po’ il fiato anche per il Napoli di Luciano Spalletti. La squadra del tecnico ex Inter è la protagonista assoluta della stagione di Serie A: attualmente i partenopei sono primi in classifica e la vittoria dello Scudetto sembra sempre più vicina. L’altro reale obiettivo degli azzurri è arrivare il più lontano in Champions League: ai quarti di finale ci sarà un interessante doppio confronto con il Milan che decreterà una delle quattro semifinaliste.

Dopo l’ottima campagna acquisti della scorsa estate con gli arrivi dell’esterno offensivo Kvicha Kvaratskhelia e del difensore centrale Kim Min-Jae, nella prossima finestra di calciomercato il Napoli dovrà vedersela con l’assalto delle big per i suoi gioielli. In particolare ci sarebbero molte squadre sull’attuale bomber della Serie A, Victor Osimhen autore di 21 reti in 23 partite disputate: i partenopei chiederebbero una cifra superiore ai 100 milioni di euro.

La prossima estate sarà molto caldo per la dirigenza del Napoli e oltre al capitoli relativi alle entrate e alle uscite, i partenopei dovranno fare i conti anche con i riscatti. Su tutti tiene banco in casa azzurra la situazione relativa al riscatto del centrocampista Tanguy Ndombele.

Napoli, capitolo Ndombele: troppi i 30 milioni richiesti dal Tottenham
Il Napoli, nelle prossime settimane, sarà alle prese con la decisione finale sul riscatto o meno del centrocampista Tanguy Ndombele. Arrivato ai partenopei la scorsa estate con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, il futuro del francese sembra tutt’altro che sotto il Vesuvio: il Tottenham chiede 30 milioni di euro e la società azzurra non vorrebbe spendere una cifra così alta.

Il calciatore non si è mai imposto nell’undici titolare del Napoli di Luciano Spalletti entrando spesso dalla panchina: in stagione è sceso in campo per 33 volte, di cui la maggior parte da subentrato, mettendo a referto 2 reti ed 1 assist.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato