Napoli, Spalletti contro Juric: il tecnico toscano punta sull’arrivo dei Nazionali

Luciano Spalletti sfida Ivan Juric, il tecnico del Napoli fa affidamento al ritorno dei calciatori impegnati in Nazionale

Domenico Ciccarelli A cura di Domenico Ciccarelli
3 Minuti di lettura

Nell’anticipo dell’ottava giornata riguardante la Serie A, sabato 1 ottobre, alle ore 15:00. Allo Stadio Diego Armando Maradona andrà in scena la gara tra il Napoli di Luciano Spalletti e il Torino di Ivan Juric. Gli azzurri sono indiscutibilmente in un momento di forma ottimale, il buon inizio stagione ha fatto si che il loro piazzamento in classiFca sia al primo posto a ben 17 punti con 15 goal fatti e solo 5 subiti. E non solo, poiché momentaneamente sono in vetta anche per quanto concerne la Champions League totalizzando 6 punti in 2 partite.

Mentre, di certo il Torino non sarà un semplice cliente per il Napoli. La squadra guidata da Ivan Juric, prima delle due sconFtte consecutive arrivate entrambe nei minuti Fnali con rispettivamente: l’Inter di Simone Inzaghi al 89′, grazie al centro di Brozovic e al 93esimo la rete subita da Agustin Alvarez contro il Sassuolo. Ma, i granata nelle prime 5 giornate avevano collezionato ben 10 punti, portandosi ai vertici della classiFca. Ovviamente, vorrebbero rialzarsi da questo momento “buio”, poiché la qualità e le capacità ci sono. E il tecnico degli azzurri, Luciano Spalletti, lo sa e di sicuro non si farà cogliere impreparato.

Napoli, Juric e il tremendo ricordo: Spalletti non vuole mollare la vetta

Ebbene si, il Napoli e i supporters azzurri. Sono bene a conoscenza, del fatto che Ivan Juric sia un osso duro. Il ricordo di quel 23 maggio 2021, dove lo Stadio Diego Armando Maradona ospitava l’Hellas Verona guidata, appunto, dal tecnico croato, non è passato facilmente nella mente dei partenopei. La gara riguardante gli azzurri era valevole per la qualiFcazione in Champions League. La vittoria era fondamentale, ma gli scaligeri fermarono il club campano chiudendo il match 1-1, impedendo a loro il ritorno nella competizione Europea.

Ora invece, la società azzurra si trova in vetta alla classiFca. E Luciano Spalletti intende rimanerci, e per scacciare via i “vecchi fantasmi”, punta sull’entusiasmo del ritorno dei Nazionali. In primis, Giacomo Raspadori reduce da due reti con la maglia dell’Italia, Khvicha Kvaratskhelia continua ad incantare anche con la Georgia e inFne Hriving Lozano che pare aver riacquisito la giusta tenacia nelle gare disputate in Nazionale Messicana. Armi in più da poter aWrontare nei miglior dei modi, il match contro il Torino di Ivan Juric.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...