- Continua a leggere sotto -
L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, durante la sua ultima e lunghissima conferenza stampa di questa stagione, ha toccato molti temi interessanti, iniziando sulla gestione della prossima stagione: “Dovremmo andare a rinnovarci restando sempre competitivi. C’erano diversi giocatori in scadenza e altri che hanno un’età. Si ripartirà tutti da zero e con equilibrio cercheremo di dare il massimo per andare in Champions anche la prossima stagione“.
Spalletti: “Koulibaly è fondamentale, lo considero incedibile”
Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha proseguito parlando di Kalidou Koulibaly: “Uno come lui diventa incedibile. Sono quei giocatori sempre disponibile e pronti a dare una mano a tutti. Hanno la capacità di mettere la mano dove c’è bisogno”.
Ha continuato dicendo: “La società conosce l’importanza di un giocatore come Koulibaly e farà il gioco delle parti. Spero che ci sia la possibilità di trovare un punto d’incontro. Lui non è uguale agli altri, serve maggiore attenzione”.
Spalletti: “Mertens e Ospina sono due leader assoluti”
Luciano Spalletti, ha poi parlato dell’importanza di giocatori come Ospina e Mertens: “Diversi leader sono in scadenza. Tecnicamente, la storia di Mertens parla da sé. Anche quest’anno è stato importantissimo e quando c’è in campo lui si nota. Lo stesso Ospina, ha un’esperienza che trasmettono soltanto parlando. David è uno che parla poco, ma non deve alzare la voce per ricevere l’attenzione dei compagni. Sono due leader assoluti dello spogliatoio, per me possono rimanere”.
- Continua a leggere sotto -
Spalletti: “Dobbiamo ripartire da Di Lorenzo e Mario Rui”
L’allenatore del Napoli, ha poi concluso dicendo da chi ripartire: “Di Lorenzo e Mario Rui sono due certezze della rosa. Non ho mai pensato di fare mercato su di loro. Il terzino portoghese ha fatto vedere qualità professionali importanti, anche oltre il campo. Gestisce le situazioni solo come fanno i campioni, perché è difficile rimanere così costanti giocando così tanto”.