Napoli, Spalletti pigliatutto: scudetto, semifinali di Champions e sogno Frattesi

Il Napoli di Spalletti non vuole smettere di volare: nell'ordine gli obiettivi sono lo scudetto, le semifinali di Champions League e Frattesi in estate

Emanuele Balossi Topics:
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Una stagione 2022-23 da incorniciare, sino a questo momento, per continuità di risultati e prestazioni. Il Napoli di Luciano Spalletti gioca un calcio meraviglioso e il primo posto in classifica, a +13 dall’Inter 2a è il giusto riconoscimento. Lo scudetto, che manca in Campania da ben 33 anni, sembra veramente essere alla portata ma la squadra partenopea non sembra volersi fermare qui.

Napoli “inarrestabile” e sogno Frattesi

Come propone l’apertura odierna (7 febbraio) di Cronache di Napoli, l’obiettivo ora non si ferma al campionato, così infatti il titolo: “Scudetto e Semifinali di Champions, si può“. Il cammino del Napoli nella massima competizione europea riprenderà agli ottavi contro l’Eintracht Francoforte, martedì 21 febbraio, una sfida ampiamente alla portata per una squadra che ora fa paura anche alle big d’Europa. Un eventuale quarto di finale poi sarà tutto da giocare e da vivere ad armi pari.

Davide Frattesi (Sassuolo) - @livephotosport
Davide Frattesi (Sassuolo) – @livephotosport

Non solo, ma il quotidiano locale si spinge oltre agli orizzonti di campo. In vista dell’estate si inizia a progettare la campagna acquisti, un possibile candidato proposto sarebbe Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo e protagonista assoluto delle ultime sessioni di calciomercato. Il classe 1999 è oggetto ambito da molti club, soprattutto in Serie A, in pole ci sarebbe ancora la Roma con il dettaglio della futura rivendita che spetterebbe al club giallorosso, mentre la Juventus rimarrebbe alla finestra.

Condividi questo articolo