Giorno dopo giorno – archiviati definitivamente gli impegni della Nazionale – sale l’attesa per la ripresa della Serie A ormai arrivata alla 28ª giornata, ed in particolar modo al match di cartello tra Napoli e Milan. Sfida in programma domenica 2 aprile alle ore 20:45 in quel del Diego Armando Maradona, che anche questa volta farà registrare il tutto esaurito. Con i tifosi partenopei pronti a trascinare i propri idoli verso l’ennesimo successo.
Quella contro il Milan sarà soltanto la prima delle tre grandi sfide che caratterizzerà il mese di aprile da parte del Napoli di Luciano Spalletti, impegnato sempre contro i rossoneri di Stefano Pioli anche nei quarti di finale di Champions League. Inutile dire quindi che gli azzurri sono pronti per il rush finale della stagione, che si preannuncia piuttosto incandescente e allo stesso tempo ricco di emozioni.

Attualmente le due squadre vivono due momenti completamente diversi, con gli azzurri saldamente al comando della classifica di Serie A con all’attivo 71 punti conquistati, dopo 27 giornate. Frutto di 23 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte. L’ultima delle quali maturate contro la Lazio, unica squadra capace di espugnare il Diego Armando Maradona, autentica roccaforte degli azzurri.
Viceversa il Milan si ritrova imbottigliato al 4° posto a quota 48 punti – in piena corsa Champions – reduce dal pesante k.o. per 3-1 contro l’Udinese. Inoltre la sfida tra gli azzurri e i rossoneri proporrà l’interessantissimo confronto tra l’asso del Napoli Khvicha Kvaratskhelia, ed il n° 17 del Milan Rafael Leao, a secco di gol dal match contro il Lecce dello scorso 14 gennaio.

Napoli, Spalletti pensa al turnover dopo il Milan
Molto probabilmente il mese di Aprile potrebbe rivelarsi come il momento più importante della stagione disputata fino a questo momento dal Napoli di Luciano Spalletti. Si parte subito infatti col primo dei tre match – tra Serie A e Champions – contro il Milan di Stefano Pioli, che non attraversa sicuramente il suo miglior momento. Un match che l’ex tecnico dell’Udinese intende affrontare al meglio delle proprie possibilità, schierando quindi la formazione titolare.

Un eventuale successo contro i rossoneri non solo consentirebbe al Napoli di avvicinarsi sempre di più alla conquista del terzo scudetto – atteso 33 anni – ma darebbe la possibilità al tecnico azzurro di dosare al meglio le energie, e far rifiatare alcuni giocatori che fino a questo momento sono sempre scesi in campo. Ragion per cui – come riporta TMW – il tecnico azzurro per la sfida contro Lecce ed Hellas Verona – prima e post quarti di finale di Champios League – potrebbe effettuare un ampio turnover.

Napoli, possibile match-point scudetto con la Salernitana
Sarà un mese di Aprile davvero molto intenso per il Napoli di Luciano Spalletti, fino ad ora trascinato dai gol e dalle giocate di Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen, attesi da un autentico tour de force tra campionato e Champions League. Inutile dire infatti che da molto tempo è iniziato il cosiddetto countdown per la conquista del Tricolore. Atteso da ben 33 anni, quando nel Napoli militavano Diego Armando Maradona e Antonio Careca.

Il possibile match-point per la conquista dello scudetto potrebbe avvenire – ironia della sorte – proprio il 29 aprile in occasione del match tra le mura amiche contro la Salernitana capitanata da Paulo Sousa. Una coincidenza tutt’altro che banale, visto che il 29 aprile de lontano 1990 Marco Baroni – attuale tecnico del Lecce – segnò contro la Lazio il gol che regalò al Napoli il suo secondo e fino ad ora ultimo scudetto della sua storia.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato