Non c’è un attimo di sosta nella stagione del Napoli, impegnato sul campo anche in assenza del campionato di Serie A a causa del coinvolgimento con le proprie Nazionali di alcuni dei giocatori maggiormente rappresentativi della compagine di Luciano Spalletti: in vista del posticipo di domenica 2 aprile, quando alle ore 20:45 arriverà allo stadio Maradona il Milan di Pioli, il tecnico dei partenopei sta lentamente ritrovado la maggior parte dei propri uomini.

Nella seduta di allenamento della mattinata di martedì 28 marzo, infatti, l’allenatore del Napoli ha riabbracciato i profili italiani di Alex Meret, Matteo Politano e del capitano Giovanni Di Lorenzo, nonché quello del centrocampista Stanislav Lobotka. Manca ancora qualcuno all’appello, come per esempio Zielinski e Kvaratskhelia, ma nel frattempo Spalletti ha potuto lavorare all’SSCN Konami Training Center per preparare al meglio la sfida cartello del 28° turno.

Napoli, riecco Raspadori: Spalletti ritrova il suo jolly
Incentrato prevalentemente su lavoro di tecnica e partitelle a campo ridotto, secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale del Napoli, l’allenamento della mattina di martedì 28 marzo ha portato un’altra importante novità per Spalletti: l’allenatore toscano ha ritrovato in gruppo Giacomo Raspadori, fermo ormai da più di due mesi per la distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra.

L’attaccante italiano ha svolto quasi l’intera seduta in gruppo, candidandosi dunque ad una convocazione in vista dell’incontro col Milan della serata di domenica 2 aprile. Un recupero fondamentale per Spalletti, soprattutto in previsione di quello che sarà il rush finale della stagione del Napoli: aspettando il rientro di tutti i Nazionali, gli azzurri saranno impegnati nel confermarsi primatisti in Serie A, poi successivamente si getteranno sulla Champions League, dove sarà ancora tempo di Diavolo.
Napoli, Bereszynski assente di Spalletti: “Corsa contro il tempo”
L’unica nota stonata della mattinata in casa Napoli riguarda il terzino destro Bartosz Berezynski, finito ai box negli ultimi giorni a causa della distorsione al ginocchio accusata in Nazionale. Il polacco ha quindi dovuto alzare bandiera bianca in vista degli impegni della Polonia contro Repubblica Ceca ed Albania, dichiarando TVP Sport: “Sin da quando mi è stato comunicato l’esito degli esami sapevo avrei dovuto attendere più di qualche semplice giorno”.

“La mia è una vera e propria corsa contro il tempo, anche se devo ammettere non credo di riuscire a recuperare per il Milan: dipenderà tutto dal referto dei controlli che farò nei prossimi giorni”. Non lascia trapelare false speranze dunque Bereszynski, assente all’allenamento del Napoli e probabilmente anche al rientro in campionato: Spalletti conta di avere presto tutti a disposizione, per cimentarsi nell’obiettivo Champions League.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato