in

Napoli, Spalletti: “Sarà una partita tosta, Leicester squadra esperta”

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato alla vigilia dell’esordio in Europa League contro il Leicester

Luciano Spalletti (Napoli)
Luciano Spalletti (Napoli)

Domani sera il Napoli farà visita al Leicester, nella gara d’esordio dell’Europa League 2021-22. L’allenatore dei partenopei, Luciano Spalletti, ha parlato durante la conferenza di presentazione del match: “Ci sarà un impatto forte” ha detto l’allenatore toscano “L’importante è che la mia squadra si faccia trovare pronta per non andare incontro a grosse difficoltà. Non può essere già uno spareggio ma bisogna partire forte ed essere pronti a giocare a livelli altissimi. Sarà una partita tosta“.

[irp]

A proposito della formazione di domani, Spalletti ha detto: “Formazione? Quello che è fondamentale è che si giochi da Napoli, lasciamo da parte la presunzione o la convinzione di essere già una ottima squadra”. Quanto al Leicester, avversario di domani del Napoli: Loro sono una squadra esperta, con un allenatore che ha allenato già squadre importanti. Gioca un calcio moderno che abbina qualità fisiche e tecniche. Il Leicester è una della favole che hanno segnato la storia del calcio”.

[irp]

Spalletti ha infine parlato del possibile utilizzo di Lorenzo Insigne, uscito affaticato dalla gara contro la Juventus: “Insigne oggi ha fatto tutto l’allenamento per cui se stasera o domattina quando si alzerà le sensazioni saranno quelle ottimali potrebbe essere della partita. Ha subito una botta ma ha saltato un solo allenamento di quelli un po’ piu’ ritmati e quindi è nelle condizioni di essere scelto nella formazione di partenza, se non ci saranno reazioni negative a quello che ha svolto oggi”.