Napoli, sprint per Maxime Lopez: ma occhio alla Fiorentina

Il Napoli cerca di accelerare le operazioni per acquistare Maxime Lopez cedendo Demme in Germania, ma la Fiorentina potrebbe inserirsi nella corsa

Redazione Topics:
3 Min di lettura

Se alcune squadre hanno già annunciato i primi colpi di calciomercato di questa sessione estiva, il Napoli stenta a far decollare le proprie operazioni in entrata. Complice l’attesa per la definitiva cessione di Kim Min-Jae che permetterà ai partenopei di incassare quasi 60 milioni di euro da poter reinvestire, il club di De Laurentiis non è ancora riuscito a chiudere nessuna trattativa in questi primi giorni di luglio. Tra i papabili nuovi acquisti cresce sempre di più il nome di Maxime Lopez, che avrebbe attirato l’attenzione di Rudi Garcia come vice Lobotka.

Come già annunciato dal presidente De Laurentiis nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore, il Napoli è alla ricerca di un profilo che possa far rifiatare lo slovacco all’occorrenza, ecco perché Maxime Lopez farebbe proprio al caso dei partenopei.

Le caratteristiche tecniche del centrocampista del Sassuolo gli permetterebbero di svolgere positivamente il ruolo e Rudi Garcia avrebbe espresso la volontà di portarlo all’ombra del Vesuvio. Ad intralciare l’operazione di mercato in questione ci sarebbe però anche la Fiorentina, che secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport avrebbe adocchiato il francese come sostituto di Amrabat in caso di cessione nelle prossime settimane.

Demme (Napoli) @Livephotosport
Demme (Napoli) @Livephotosport

Napoli, Garcia vuole Maxime Lopez: Demme è la chiave

I contatti in corso tra l’entourage di Maxime Lopez e il Napoli sono stati velatamente confermati dallo stesso centrocampista, che durante un’intervista ha dichiarato di provare interesse per un club del sud Italia, in una città che gli ricorda Marsiglia. Il caso vuole che fu proprio Rudi Garcia a lanciare il classe 1997 con la maglia dell’OM, dando così il via alla sua carriera da professionista. Ecco perché il neo tecnico azzurro vorrebbe riaverlo nella sua rosa, sfruttando le sue capacità in mezzo al campo nella prossima stagione.

Al momento, oltre al gradimento del calciatore per la destinazione, tra Napoli e Sassuolo non ci sarebbe stata più di qualche chiacchierata, dalla quale sarebbe emersa una richiesta ben precisa da parte degli emiliani. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, i neroverdi si accontenterebbero di una cifra vicina ai 12 milioni di euro più bonus, mettendo a referto l’ennesima operazione in uscita degli ultimi anni.

Prima di compiere l’affondo decisivo però, il club di De Laurentiis dovrebbe risolvere la questione legata al futuro di Diego Demme, fuori dal progetto tecnico e con estimatori in Bundesliga, che con una cessione sbloccherebbe di fatto l’entrata del francese.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Sheriff Tiraspol-Roma IN DIRETTA LIVE Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie di FootballNews24 Il Calciomercato delle 12: le ultime di FootballNews24 Pronostici Serie A delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Liga delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Serie B delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Ligue 1 delle gare di venerdì 22 settembre Braga-Napoli, le pagelle e la gallery Real Sociedad-Inter, le pagelle e la gallery