L’entusiasmo portato da Antonio Conte all’ombra del Vesuvio si riflette anche sul mercato. Per quanto ancora incompleto, il Napoli ha dato una netta accelerata alla propria campagna acquisti, sebbene rimanga sempre da definire la questione Romelu Lukaku, che si intreccerà inevitabilmente con Osimhen. Riflettori puntati anche sul centrocampo, dove nelle ultime sarebbe spuntato anche il nome di Leon Goretzka.
Goretzka è possibile?
Il tedesco è contrattualizzato fino al 2026 ma la rivoluzione intrapresa dal Bayern Monaco potrebbe indurre i bavaresi a lasciar partire il giocatore senza troppi capricci. Come scrive il quotidiano teutonico Sueddeutsche Zeitung, il Napoli avrebbe individuato in Goretzka il profilo ideale per rinforzare la propria mediana, e assicurarsi anche il sostituto di Zielinski.
Ciò che frena i partenopei è però l’ingaggio. Difatti, l’ex Schalke percepisce circa 9 milioni di euro a stagione, cifra fuori portata per le casse del Napoli. Lo stesso ds del Bayern Monaco, Max Eberl non ha chiuso alla cessione del giocatore, che potrebbe trovare meno spazio con l’arrivo di Palhinha e l’esplosione di Pavlovic.
La volontà del giocatore
Per quanto la partenza di Goretzka non sia da escludere, il giocatore tedesco non sembra intenzionato a lasciare la Baviera. Chiaramente, con un mese di mercato ancora da affrontare, ogni tipo di scenario è possibile. Il Bayern Monaco sarebbe anche propenso ad accettare l’offerta giusta, intorno ai 40 milioni, così da ricevere un ulteriore aiuto per il mercato estivo.