I tifosi festeggiano ancora lo Scudetto ma il Napoli è già al lavoro in vista della prossima stagione. Negli ultimi giorni tiene banco il futuro di Luciano Spalletti, che ha tanti meriti nella vittoria del campionato ma che potrebbe già essere giunto al termine della sua esperienza in azzurro.
Le dichiarazioni degli ultimi giorni di Aurelio De Laurentiis e di Spalletti stesso porterebbero ad un addio, con quest’ultimo che potrebbe sentire di avere un’ultima grande opportunità di lavorare in uno dei migliori club del mondo. Per però quanto il presidente del Napoli abbia parlato di non tarpare le ali a nessuno, una clausola metterebbe all’angolo il tecnico da Certaldo.

Napoli, la clausola che blocca Spalletti
De Laurentiis non vorrebbe perdere l’uomo che ha riportato lo Scudetto dopo 33 anni. Spalletti però avrebbe deciso di lasciare il Napoli. Così il club, come affermato da Luca Marchetti al Club di Sky Sport, sarebbe alla ricerca di un sostituto, anche se ancora non ci sarebbero nomi in cima alla lista.
Nulla però è ancora definito, soprattutto perché Spalletti non ha il proprio futuro nelle sue mani. Infatti, sempre come spiegato nella trasmissione condotta da Fabio Caressa, l’ex Roma e Inter rischierebbe di restare fermo per un anno, senza poter allenare nessuna squadra.

All’interno del contratto con il Napoli ci sarebbe una clausola per la quale, anche in caso di dimissioni, per un anno Spalletti non potrebbe firmare con un altro club. Gli servirebbe dunque il “permesso” di De Laurentiis, che difficilmente opporrà troppa resistenza ai suoi desideri ma che comunque rende il suo futuro tutt’altro che certo.