Dopo la vittoria dello scudetto, il Napoli pensa già alla prossima stagione, complici anche le partenze imminenti di alcuni giocatori simbolo del successo partenopeo. L’obiettivo primario sarebbe quello di trovare un degno sostituto di Kim, vista la sempre più probabile cessione del difensore sudcoreano. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Sport Mediaset, si è fatta sempre più concreta l’idea Merih Demiral, ormai da tempo un’incognita nelle retrovie dell‘Atalanta.
Dopo un inizio stagione da inamovibile, da novembre in poi il turco è scomparso dai radar del tecnico Gian Piero Gasperini, non riuscendo mai più ad essere impiegato in campo per tutti i novanta minuti, con la sola eccezione della gara contro l’Udinese risalente allo scorso marzo. Le scarse presenze non hanno però fermato l’interesse del mercato nei confronti del difensore, catturando l’attenzione di Inter, Milan ed in ultima analisi proprio il Napoli.

Demiral, sempre più fuori dall’Atalanta
Le premesse di stagione sembravano più che buone per il difensore, visto il riscatto di 20 milioni di euro pagato dai bergamaschi alla Juventus per il suo acquisto definitivo, ma alla fine il futuro non si è rivelato così roseo come previsto. Infatti Demiral è stato impiegato da parte di Gasperini solamente in situazioni di emergenza e questo avrebbe incrinato i rapporti con il mister, tanto che in passato si erano fatte avanti le voci di una lite tra i due prontamente smentite dall’Atalanta.

Napoli, non solo Demiral: ipotesi Scalvini
Non è la prima volta che gli azzurri mostrano interesse per la rosa della Dea in ottica calciomercato. Infatti già da tempo il Napoli avrebbe messo gli occhi su un altro protagonista del reparto difensivo bergamasco, il giovanissimo Giorgio Scalvini. Il classe 2003 si è fatto valere soprattutto nel girone di ritorno della Serie A, partendo come titolare nelle ultime dieci gare. Più volte preferito al compagno di squadra e reparto Demiral, Scalvini potrebbe diventare un’ottima alternativa al turco per i partenopei se non addirittura una prima scelta coraggiosa su cui puntare per il futuro.