Nella prossima sessione estiva di mercato, il Napoli potrebbe salutare Kim Min-jae. Il difensore coreano, dopo aver disputato una grande stagione in Italia, avrebbe attirato l’attenzione del Manchester United, che sarebbe pronto a pagare l’intera clausola rescissoria presente all’interno del contratto del calciatore.

Vista la probabile uscita di Kim, il primo nome sulla lista del Napoli per sostituirlo è quello di Giorgio Scalvini. Il difensore classe 2003 ha impressionato tutti per il suo talento e la sua duttilità con la maglia dell’Atalanta in questa stagione. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, sarebbero già iniziati i primi contatti tra il Napoli e l’Atalanta per il giovane calciatore.

Napoli su Scalvini, operazione complicata
Scalvini è il primo obiettivo del Napoli nella prossima sessione estiva di mercato per sostituire Kim Min-jae. La dirigenza partenopea avrebbe avviato i primi contatti con l’entourage del calciatore e con l’Atalanta, ma la trattativa sarebbe ancora in fase preliminare e ci sarebbero molti ostacoli da affrontare. In primis i costi dell’affare, con la Dea parte da una base d’asta di almeno 40 milioni di euro.

Infatti, l’Atalanta avrebbe intenzione di scatenare un’asta di mercato per Scalvini. Sul difensore, che vista la giovane età ha ancora ampi margini di miglioramento, ci sarebbe l’interesse di diverse squadre italiane, su tutte Inter e Juventus, e top club esteri, come Liverpool, Bayern Monaco e Atletico Madrid. Il Napoli sarebbe pronto a sfidare questa folta concorrenza, ma l’affare dipende dell’eventuale cessione di Kim.
Napoli, il Manchester United fa sul serio per Kim
L’eventuale arrivo di Giorgio Scalvini al Napoli è strettamente legato alla possibile cessione di Kim Min-jae al Manchester United. I Red Devils sarebbero pronti a sborsare una cifra vicina ai 60 milioni di euro previsti nella clausola rescissoria del difensore, valevole per le prime due settimane di luglio. Il club partenopeo non vuole farsi trovare impreparato e inizia a muoversi per il difensore dell’Atalanta.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato