Il Napoli riparte nel segno di Kvicha Kvaratskhelia. Nella giornata di ieri, domenica 28 luglio, la squadra guidata da Antonio Conte ha travolto 4-0 l’Egnatia in amichevole: schierato come trequartista a sinistra nel 3-4-2-1, l’asso georgiano ha trovato subito il gol su assist di Lobotka. Di Politano, Simeone e Ngonge le altre reti della partita, mentre Victor Osimhen è rimasto in tribuna.
La partita
Il Napoli cerca di fare la partita sin dalle prime battute del match, trovando la rete del vantaggio al 22′ proprio con Kvaratskhelia, con uno splendido sinistro al volo sull’assist di Lobotka. Passano appena 8 minuti e arriva il raddoppio della squadra di Conte con il centro di Politano, servito perfettamente da Di Lorenzo.
Nella ripresa il tecnico leccese rivoluziona la squadra, ma il ritmo della gara non cambia: al 52′ Simeone insacca l’assist di Zerbin per il 3-0, mentre al 70′ arriva il poker di Ngonge. Nel finale cala l’intensità, ma la formazione partenopea resta attenta e lucida in fase difensiva, mantenendo la porta inviolata per la terza volta consecutiva in questo precampionato.
La stella Kvara
Con Osimhen sempre più vicino all’addio, sarà Kvaratskhelia l’uomo incaricato a trascinare il Napoli nella prossima stagione. Il georgiano, rientrato da pochi giorni dopo le vacanze post Europei, ha messo subito la firma con un gol d’autore, disimpegnandosi anche in fase difensiva e di pressione. Il numero 77 del Napoli è sempre più al centro del progetto e le voci riguardo un possibile trasferimento al PSG sono ormai lontane.