Napoli, tegola Gaetano: preoccupano le condizioni del centrocampista

Arriva il report sulle condizioni fisiche di Gianluca Gaetano, infortunatosi nell'ultima partita di campionato vinta dal Napoli contro la Sampdoria

Tommaso Mastroleo
3 Min di lettura

In casa Napoli, ci si gode la vittoria del tanto atteso Scudetto, il terzo della storia del club partenopeo: festa grande al Maradona al termine dell’ultima gara di campionato, che ha visto la squadra di Spalletti imporsi per 2-0 sulla Sampdoria. Unica nota negativa della serata l’infortunio rimediato da Gianluca Gaetano, entrato al 68′ della sfida vinta contro i blucerchiati.

Una stagione esaltante, quella vissuta dal Napoli, culminata con la meritata vittoria del titolo di Campione d’Italia: nell’ultima giornata di Serie A, passarella per alcuni calciatori meno impiegati dal tecnico Luciano Spalletti in questo campionato, tra cui anche Gaetano; l’infortunio rimediato dal talento italiano, ad ogni modo, sembra essere più grave del previsto.

Napoli, infortunio Gaetano: arriva il comunicato della società

L’indomani della gara vinta dal Napoli contro la Sampdoria all’ultima di campionato, primi test medici per Gianluca Gaetano, infortunatosi negli ultimi venti minuti del match vinto dagli azzurri contro i blucerchiati. Un infortunio più grave del previsto, che costringerà il classe 2000 a sottoporsi ad un intervento chirurgico.

A tal proposito, è arrivato anche il comunicato ufficiale da parte del Napoli, che attraverso il proprio sito ufficiale ha voluto rendere noto l’entità dell’infortunio rimediato dal centrocampista ex Cremonese: Gianluca Gaetano si è sottoposto ad esami diagnostici che ne hanno evidenziato una frattura del quinto metatarso del piede sinistro. Il centrocampista si sottoporrà nei prossimi giorni ad intervento chirurgico”.


Leggi anche:


Napoli, la stagione di Gaetano

Una stagione esaltante, ma culminata nel peggiore dei modi per Gaetano, che ora avrà tempo in estate per la riabilitazione post-intervento. Poche le presenze accumulate in questa stagione dall’ex Cremonese, autore di una rete, quella valevole per il 3-1 definitivo contro l’Inter lo scorso 21 maggio, in appena 8 presenze. Il Napoli spera ora di riabbracciare al più presto il proprio gioiellino, al quale tutti i tifosi non possono far altro che augurare una pronta guarigione.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Torino-Roma 1-1, le pagelle e la gallery Bologna-Napoli, le pagelle e la gallery Udinese-Fiorentina, le pagelle e la gallery Atalanta-Cagliari, le pagelle e la gallery Empoli-Inter, le pagelle e la gallery Lazio-Monza, le pagelle e la gallery Sassuolo-Juventus, le pagelle e la gallery Milan-Verona, le pagelle e la gallery Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 24 settembre Pronostici Premier League delle gare di domenica 24 settembre