Napoli, nuovo tentativo per Leoni: concorrenza dall’estero

In queste ultime ore il club partenopeo avrebbe fatto un nuovo tentativo per il difensore classe 2006 di proprietà della Sampdoria: dall'estero avrebbero sondato il terreno anche Monaco e Tottenham

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Il Napoli starebbe facendo sul serio per Giovanni Leoni. Nel giorno dalla presentazione di Antonio Conte, la dirigenza partenopea starebbe lavorando per il giovane talento classe 2006 di proprietà della Sampdoria, che si è messo in mostra nell’ultima Serie B. Arrivato lo scorso gennaio dal Padova, il centrale ha convinto Pirlo sin da subito e si è ritagliato un ruolo di primo piano.

Nonostante la giovane età, il difensore ha ha stupito tutti per spessore e personalità. Il club blucerchiato nelle scorse settimane ha versato 1,5 milioni di euro per riscattarlo dal Padova e nella giornata di ieri ha ufficializzato il rinnovo del contratto fino al 2027. Sono numerosi i club sulle tracce del calciatore, gli azzurri in primis.

La proposta del Napoli e la richiesta della Sampdoria

Nelle scorse settimane la prima squadra a chiedere informazioni per Leoni è stata il Torino, che lo ha seguito anche da vivo, seguito dalla Juventus e dall’Inter (che potrebbe mettere sul piatto una contropartita). Come riportato da Priomocanale, l’ultimo ad inserirsi è stato il Napoli, che in queste ore avrebbe fatto un nuovo tentativo.

Il club partenopeo vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo e lasciarlo in prestito per un’altra stagione a Genova, condizione chiave per i blucerchiati. Per il talento classe 2006 però avrebbero sondato il terreno anche alcune squadre estere, come Tottenham e Monaco. La Sampdoria spera che si scateni una vera e propria asta e la richiesta di partenza è di 5-6 milioni di arrivo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...