Non è ancora arrivata la matematica certezza dello Scudetto, ma ormai è un affare praticamente chiuso da tempo. Il Napoli adesso ha bisogno soltanto di un punto per cucire il tricolore sul proprio petto dopo una lunga assenza durata esattamente 33 anni. È stata una stagione meravigliosa quella della squadra condotta da Luciano Spalletti: oltre al primo posto nel campionato di Serie A è necessario infatti sottolineare anche il percorso fatto in Europa.
Un punto per chiudere la questione: l’ultimo atto della corsa Scudetto del Napoli potrebbe tenersi proprio a Udine questo giovedì. I tifosi azzurri, come riportato da QN, hanno raggiunto i propri beniamini in aeroporto per salutarli in vista della trasferta in Friuli-Venezia-Giulia. Un atto doveroso per omaggiare chi sta per realizzare un vero e proprio sogno.

Napoli, dopo la beffa con la Salernitana si pensa al riscatto di Udine
Sarebbe stato un sogno raggiungere lo Scudetto la scorsa domenica al Maradona, tra la propria gente, ma il Napoli ha dovuto fare i conti con la Salernitana, che è riuscita a pareggiare la partita sul finale e rovinare la festa dei tifosi azzurri. Il gol di Dia però ha soltanto rinviato la festa, perché ormai è soltanto questione di tempo.

La sfida delle 20,45 di giovedì tra Udinese e Napoli potrebbe realmente essere l’ultimo passo da compiere prima del terzo Scudetto, atteso da tanto tempo e sfiorato più volte. Il percorso di Spalletti è stato senza ombra di dubbio sensazionale e grazie anche al lavoro della dirigenza e dei suoi uomini sta per coronare un progetto iniziato ormai due anni fa.
Dall’altro lato però l’Udinese proverà a rinviare nuovamente la festa del Napoli. Ovviamente, dal punto di vista tecnico, gli azzurri sono nettamente superiori, ma nel calcio si sa, tutto è possibile. I campani possono puntare però su un settore ospiti pieno di tifosi e questo potrebbe essere un po’ l’arma in più, almeno dal punto di vista emotivo.