Un Napoli da sogno, ancora una volta in goleada, ancora una volta senza subire reti, passo dopo passo l’obiettivo è sempre più vicino. Nulla può il Torino che soccombe per 0-4 sotto i colpi di una squadra davvero stellare, nella gestione dei momenti, nella manovra e nella mole di occasioni da gol create ogni partita. Granata che se la sono giocata per almeno un tempo, avendo diverse chance di riacciuffare il pareggio. La ripresa poi è stata una sinfonia azzurra che ha lasciato veramente poco spazio a Juric.
Spalletti vola, sempre più in alto e sempre più distante, trascinato manco a dirlo dai due fenomeni là davanti, Kvaratskhelia arrivato in doppia cifra di gol e assist e Osimhen che continua a macinare record con il Napoli. Il primo si procura il rigore che lui stesso trasforma per il momentaneo 0-2, servendo poi l’assist a Ndombele per il sigillo finale. Il nigeriano invece decisivo con un’altra doppietta, questa volta di testa, onnipresente nell’area di rigore avversaria.

Napoli, sogno scudetto vicino per Spalletti: la rassegna stampa
Vittoria dopo vittoria il Napoli si sta costruendo il proprio sogno, con uno scudetto che ora sembra davvero molto vicino. Con la vittoria a Torino Spalletti si porta a +21 dall’Inter, con un altro record nel mirino, ma soprattutto a soli 15 punti dalla matematica certezza di laurearsi campione d’Italia. Potrebbero bastare solamente 5 giornate ai campani, la festa potrebbe partire in casa dell’Udinese il 3 maggio, per un campionato ormai non più in discussione da tempo.
I quotidiani italiani non possono fare a meno di elogiare l’ennesima prestazione superlativa del Napoli. Nell’edizione odierna, 20 marzo, Il Mattino intitola con un semplice ma efficace “Meravigliosi“, il Corriere dello Sport si concentra invece sulla volata scudetto, “-5 all’alba” il titolo di copertina. Infine La Gazzetta dello Sport, “Scudetto arriviamo“, ormai parola ed obiettivo non più tabu all’ombra del Vesuvio.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato