in

Napoli, torna Insigne: prima l’Europa poi il rinnovo

Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli.
Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli.

L’amore che ruota intorno ad Insigne è un sentimento comune a molti, un po’ per la simpatia del personaggio e un po’ perchè il capitano del Napoli sembra essere l’ultima vera bandiera di un calcio che ormai ha imparato a non affezionarsi più ai giocatori. L’importanza di Insigne per il Napoli non è soltanto carismatica e legata al legame indissolubile con la città, ma è anche frutto della forza del giocatore. Il Capitano azzurro è il minimo comun denominatore delle ultime due sconfitte degli azzurri, sia con l’Az Alkmaar sia con il Sassuolo, infatti, la fascia sinistra del Napoli era orfana del numero 24 e questo non può non essere un fattore da prendere in considerazione.

La sfida di Europa League contro il Rijeka sarà decisiva e il Napoli per vincerla farà affidamento anche su Lorenzo Insigne che, con tutta probabilità, dovrebbe partire dall’inizio. Il capitano dei partenopei spingeva per scendere in campo già domenica ma il veto di Gattuso gliel’ha impedito, ma giovedì potrà aiutare la propria squadra a conquistare i tre punti.

Oltre all’impegno europeo, l’altra partita che Insigne dovrà affrontare riguarda il rinnovo di contratto. Da tempo club e giocatore starebbero trattando e la volontà di entrambi sarebbe quella di proseguire insieme, motivo per cui, secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, le parti starebbero lavorando con la massima calma. L’intenzione comune sarebbe di arrivare a dama entro fine anno, l’accordo dovrebbe prevedere un prolungamento di contratto fino al 2025 con un ingaggio da circa 5 milioni netti per lo “scugnizzo” di Frattamaggiore.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

716 points
Upvote Downvote
Cesare Prandelli, allenatore di Fiorentina

Fiorentina, Iachini in bilico: Prandelli torna alla Viola?

Lionel Messi, attaccante del Barcellona @imagephotoagency

Calciomercato Inter, dalla Spagna son sicuri: “Messi in nerazzurro”