Napoli, UFFICIALE il rinnovo di Lobotka: sarà azzurro fino al 2027

Finalmente è ufficiale, l'avventura di Stanislav Lobotka al Napoli continua: rinnovo del contratto fino al 2027

Pietro Distefano Topics:
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Uno degli interpreti più importanti della squadra di Luciano Spalletti, rinnova il proprio contratto. Parliamo di Stanislav Lobotka, calciatore di origini slovacche che nel corso dell’attuale stagione si è reso fondamentale per l’impostazione del centrocampo del Napoli. Le voci sono state insistenti nelle ultime settimane e proprio nella giornata odierna, mercoledì 15 marzo, è arrivata l’ufficialità: il 28enne sarà azzurro fino al 2027.

Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli @livephotosport
Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli @livephotosport

Quei soliti campioni che non si vedono, sono invisibili, ma senza di cui la squadra non andrebbe da nessuna parte. La manovra offensiva come, d’altronde, quella difensiva del Napoli passano tutte dai piedi di Stanislav Lobotka. Il centrocampista riesce a farsi trovare sempre disponibile per il possesso della sfera dai compagni, andando sempre in aiuto in caso di difficoltà. Gli spazi occupati da quest’ultimo e l’abilità nei contrasti, inoltre, non permettono il corretto svolgimento dell’azione avversaria.

Napoli, Spalletti sorride: ufficiale il rinnovo di Lobotka

Arrivato da completo sconosciuto ed operazione quasi fallimentare, Stanislav Lobotka ha fatto ricredere tutti. Il calciatore arriva al Napoli nel corso della stagione 2019-2020 e non trova immediatamente spazio. In particolare, lo slovacco non riesce ad ambientarsi allo stile di gioco del calcio italiano ed a risultare fondamentale per la manovra della squadra. A distanza di due anni, però, le giocate del centrocampista risultano fondamentale per quello che, molto probabilmente, sembra un obiettivo ormai raggiunto.

Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli @livephotosport
Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli @livephotosport

Ci ha creduto il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e con esso anche Luciano Spalletti, che ha visto quel qualcosa in più nelle giocate del calciatore. Sicuramente avvantaggiato dalla stagione d’oro del Napoli, dove tutte le componenti degli azzurri si stanno mettendo in mostra con delle prestazioni da urlo, l’operato di Lobotka non è da sottovalutare. Per tale motivo e per scongiurare eventuali mosse di mercato, i partenopei hanno preferito prolungare immediatamente il contratto del calciatore che ora presenta una una scadenza per il prossimo giugno 2027, con opzione per un altro anno.

Condividi questo articolo