Nei momenti successivi ai grandi eventi si analizza con più razionalità quel che si è visto o in questo caso ammirato. Il Napoli con Kvaratskhelia ferma l’Atalanta di Gian Piero Gasperini allo stadio Diego Armando Maradona e non può fare altro che far parlare di sé in tutta Europa. La rete del classe 2001 verrà commentata dallo stesso mister Luciano Spalletti come “alla Maradona“.

Anche la leggenda ex Milan, Marco van Basten, incorona la serpentina ed il gol del georgiano, come riporta il sito olandese AD.nl, con estrema incredulità:“Guardate questo gol, vedi otto persone contro una sola. Poi pensi tra te e te che non può essere vero che fa gol”.

Napoli, i numeri di Kvaratskhelia
Per un attimo bisogna ricordarsi dell’impatto straripante che il georgiano sta avendo nella sua stagione di debutto in un campionato di massima serie. Con il gol di ieri contro l’Atalanta Kvicha Kvaratskhelia ha siglato il suo 13° gol stagionale, 11 in Serie A e 2 in Europa, senza dimenticare i 15 assist in tutte le competizioni.
Parliamo di un attaccante arrivato quasi dal nulla, con il peso enorme di sostituire l’ex capitano Lorenzo Insigne e che sta indirizzando i Partenopei verso uno scudetto che manca nel capoluogo campano da ormai 33 anni, quando il Napoli era guidato da Diego Armando Maradona che nella sua stagione di debutto siglò 17 reti ed 11 assist in tutte le competizioni nella stagione 1984/85.