È cominciata la preparazione degli azzurri di Luciano Spalletti in vista del big match di domenica 2 aprile contro il Milan di Pioli. Il dominio del Napoli in campionato può essere ribadito ulteriormente, motivo per il quale il tecnico vuole avere a disposizione tutti i suoi giocatori nella migliore condizione possibile, tolti i calciatori che sono stati impegnati con le loro nazionali.

All’allenamento della squadra si sono aggiunti Lozano e Zielinski: per il primo pronto il solito ballottaggio sulla fascia destra con Politano per completare il tridente offensivo con Osimhen e Kvaratskhelia. Il polacco invece si dovrebbe sistemare titolare nel centrocampo assieme a Lobotka ed Anguissa, con Elmas destinato a dar manforte a gara in corso.

Per quanto riguarda la zona difensiva, la retroguardia del Napoli, impegnato sui rinnovi, sarà guidata da Meret tra i pali. Al centro della difesa confermati Rrahmani e Kim, mentre terzini agiranno Di Lorenzo sulla destra e sulla sinistra rimane aperta la candidatura tra Olivera e Mario Rui che si giocheranno fino all’ultimo le loro chance per ottenere una maglia da titolare.
Napoli, il punto sugli infortunati in vista del Milan
Sulla questione infortunati, ancora da valutare sono le condizioni di Demme alle prese con un affaticamento muscolare. Out sicuramente Bereszynski che non sarà disponibile almeno fino alla metà di aprile a causa della distorsione al legamento del ginocchio rimediata con la sua Nazionale.

Può finalmente sorridere Spalletti per il rientro di Giacomo Raspadori che era ormai fuori dallo scorso febbraio per la distrazione del muscolo della coscia sinistra. L’ex Sassuolo nel match contro il Milan partirà sicuramente dalla panchina ma scalpita ed ha voglia di tornare sul campo da protagonista.
Per lui un solo centro in campionato contro lo Spezia, ma nel rush finale di stagione la sua presenza potrebbe risultare davvero decisiva per il Napoli. Sia in ottica campionato, che per il cammino in Champions League.