in

Nations League, i pronostici vincenti di Italia e Olanda di Anna Maria Baccaro

Dopo un lungo tour de force tra campionato, Champions ed Europa League, il calco europeo si ferma per lasciar spazio ai ritiri della Nazionali. Italia, Francia, Olanda, Spagna, Germania e Portogallo scendono in campo per la Nations League, competizione nata per sostituire le tradizionali amichevoli che, secondo l’ex presidente della Uefa Michel Platini, non garantivano una certa competitività tra le squadre in campo.

La competizione, vinta lo scorso anno dal Portogallo di Cristiano Ronaldo in finale contro l’Olanda, si avvia ormai verso la fase conclusiva dei gironi da cui usciranno i nomi delle quattro finaliste che si sfideranno dal 6 al 10 ottobre 2021. Tra le diverse gare in programma in questi giorni spiccano quelle del Gruppo 2 della Lega A che comprende l’Italia di Roberto Mancini. Gli azzurri, al momento secondi in classifica, ospiteranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia la Polonia di Robert Lewandowski che guida il girone con una lunghezza di vantaggio sulla Nazionale quattro volte Campione del mondo (7 punti). L’altra sfida, invece, metterà di fronte l’Olanda, orfana di Van Dijk, e la Bosnia Erzegovina che dovrà rinunciare a Edin Dzeko, fermato dal Covid-19.

Nations League, Italia-Polonia e Olanda-Bosnia: i pronostici di Annamaria Baccaro

ITALIA POLONIA, domenica 15 novembre ore 20:45: La gara di andata si è conclusa sul punteggio di 0-0. L’Italia, in quel di Danzica, ha letteralmente dominato la squadra di casa, ha rischiato in qualche frangente, ma non è riuscita a portare a casa l’intera posta in palio a causa del poco cinismo dimostrato in area avversaria. Gli azzurri, nonostante le numerose assenze legate agli infortuni e al Covid-19, sono obbligati a centrare i punti. Un’eventuale sconfitta, infatti, significherebbe addio alla fase finale. La nostra esperta Anna Maria Baccaro consiglia ugualmente di puntare sulla vittoria dell’Italia, ma non esclude la possibilità che la Polonia possa riuscire a segnare almeno un gol a Donnarumma. PRONOSTICO: 1+GOAL

OLANDA-BOSNIA, domenica 15 novembre ore 18:00: anche in questo caso la gara di andata si è conclusa in parità, tra l’altro con lo stesso punteggio di Polonia-Italia. Ultima spiaggia per gli Oranje, mentre gli ospiti sono ormai ad un passo dalla retrocessione in Lega B. I padroni di casa hanno un solo risultato a disposizione e per provare a mantener vive le speranze di qualificazione, dovranno vincere entrambi gli impegni, sperando in un passo falso a testa di Polonia e Italia. Impresa difficile, ma non impossibile.

Sono tanti i giovani talenti a disposizione del tecnico Frank De Boer: Depay, Van de Beek e Bergwijn potrebbero approfittare dell’assenza del bomber bosniaco Edin Dzeko per tentare di portare a casa i tre punti. La nostra esperta consiglia di dar fiducia all’Olanda e non esclude un’eventuale goleada. Il pronostico non lascia dubbi: 1+OVER 2.5 

What do you think?

499 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Caicedo e Correa, attaccanti della Lazio

Lazio, il Paradiso riconquistato: Caicedo e Correa trascinano Simone Inzaghi

Achraf Hakimi, esterno dell'Inter @imagephotoagency

Inter, Achraf Hakimi: l’oggetto misterioso di Antonio Conte