Nations League, Ungheria-Italia 0-2: gli azzurri di Mancini si qualificano alle Final Four

La partita Ungheria-Italia termina 0-2, gli azzurri del CT Roberto Mancini, volano alle Final Four di Nations League

Domenico Ciccarelli A cura di Domenico Ciccarelli
3 Minuti di lettura

Nell’ultima gara di Lega A del Gruppo C per quanto concerne la UEFA Nations League, lunedì 26 settembre, alle 20:45. Nel Puskas Arena Park va in scena lo scontro diretto Ungheria- Italia, valevole per la qualiJcazione alle Final Four. La squadra allenata dal commissario tecnico Marco Rossi, e reduce dalla vittoria per 0-1 contro la Germania. In seguito ad un ottimo girone disputato, che sulla carta era molto diNicile, smentendo tutti i pronostici, è quello di concludere nei miglior dei modi la favola.

Mentre, per quanto concerne l’Italia del CT Roberto Mancini, che arriva dalla vittoria per 1-0 contro l’Inghilterra. Dopo la delusione della mancata qualiJcazione al Mondiale, la voglia di centrare la qualiJcazione alla Final Four di UEFA Nations League, in tal modo, da poter lottare per la conquista di un titolo di certo non mancherà. A tal proposito, le squadre che accederanno alle fase Jnali, si sJderanno la prossima estate. Infatti, le due semiJnali di Nations League andranno in scena tra il 14 ed il 15 giugno, mentre, la Jnale avverrà domenica 18 giugno.

Nations League, Ungheria-Italia 0-2: la partita

La partita tra l’Ungheria e l’Italia, inizia con gli uomini del commissario tecnico Roberto Mancini, che fanno girare la palla nei miglior dei modi, con scambi corti e mantenendo una percentuale alta del possesso. Gli azzurri spingono, e infatti, al 27esimo minuto Wilfried Gnonto tenta il tiro, il portiere respinge. Ma Giacomo Raspadori è nel posto giusto, il rimbalzo Jnisce tra i suoi piedi e segna la rete del vantaggio. La gara al termine dei 45′ si chiude 0-1. Nella ripresa, la squadra del CT Marco Rossi tenta il riaggancio, ma in seguito ad una splendida parata di Gianluigi Donnarumma, la Nazionale Italiana va ancora all’attacco e con un azione fantastica, Federico Dimarco sigla la rete del raddoppio. Nonostante ciò gli ungheresi non mollano e cercano il goal, ma, l’estremo difensore italiano le prende tutte e alla Jne del match il risultato è 0-2. L’Italia è alla Final Four

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...