in

Nazionale, niente Polonia per Bonucci. Evani: “Assenti? Non sono preoccupato”

Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della Nazionale
Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della Nazionale

“Ho stretto i denti fino alla fine, volevo giocare questa partita, ma alla fine sono stato costretto a rinunciare. Avevo avvertito qualche fastidio già contro la Lazio e speravo che potesse passarmi in questa settimana, ma il dolore è aumentato. A Torino valuteremo l’entità dell’infortunio”. Leonardo Bonucci, nella conferenza stampa della vigilia, ha dato forfait, il difensore della Juventus non prenderà parte alla sfida del Mapei Stadium contro la Polonia.

Oltre al centrale bianconero ha parlato anche Alberigo Evani che sostituirà nuovamente sulla panchina azzurra il ct Roberto Mancini, ancora positivo al Covid-19: “Assenti? Non ci piangiamo addosso, affrontiamo una squadra forte è vero, la Polonia ci ha dato filo da torcere nella gara d’andata, ma cercheremo di batterla ugualmente sia per la Nations League, sia per il ranking. Mancini ha trasmesso a questa squadra i concetti di supremazia e bel gioco, cercheremo di metterli in pratica”.

Con ogni probabilità sarà uno tra Acerbi e Romagnoli a sostituire Bonucci in difesa, con il laziale leggermente favorito sul Capitano del Milan. Di Lorenzo giocherà al centro, con Florenzi ed Emerson sulle fasce laterali. Barella, Jorginho e Locatelli a centrocampo mentre Insigne e Berardi affiancheranno Andrea Belotti. 4-3-1-2 per la Polonia che punterà sul blocco italiano formato da Szczesny, Glik, Bereszynski, Reca, Linetty e Milik che farà coppia con Lewandowski in attacco.

ITALIA (4-3-3): G.Donnarumma; Florenzi, Di Lorenzo, Acerbi, Emerson; Locatelli, Jorginho, Barella; Insigne, Belotti, Berardi. Allenatore: Roberto Mancini

POLONIA (4-3-1-2): Szczesny; Bereszynski, Bednarek, Glik, Reca; Goralski, Zielinski, Linetty; Krychowiak; Milik, Lewandowski. Allenatore: Jerzy Brzeczek

Vota Articolo

576 points
Upvote Downvote
Cesare Prandelli, allenatore di Fiorentina

Fiorentina, con Prandelli la Viola può puntare all’Europa?

Lautaro Martinez (Inter)

Calciomercato Inter, Lautaro al Barcellona? Il sostituto arriva a parametro zero