🌏 Amichevoli nazionali, Bellingham e Giroud a segno: doppio Rodri su rigore, pareggia il Brasile

Terminati i tanti match amichevoli nazionali, che hanno dato dimostrazione dello stato di forma di alcune squadre: Bellingham risolleva le sorti dell'Inghilterra contro il Belgio, Giroud a segno con la Francia, Rodri ne fa due al Brasile

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
3 Minuti di lettura

Mentre alcune squadre si giocano l’ingresso agli Europei, altre si dilettano in amichevoli nazionali, atte a dimostrare la propria condizione di forma in vista dei prossimi impegni sia in Europa che nel resto del mondo. Tante le sfide emozionanti che hanno dato buoni risultati, come ad esempio il 2-1 della Germania sull’Olanda; il risultato finale del match tra Francia e Cile, invece è stato di 3-2.

Partita in rimonta per la Germania di Nagelsmann che, dopo il primo gol di Veerman, su assist ad hoc di Memphis Depay, è riuscita a salire in cattedra riprendendo il controllo della situazione. Muasiala all’11’ di gioco pennella il passaggio chiave per Mittelstadt che mette a tappeto Verbruggen. A chiudere i giochi ci ha pensato invece Fullkrug che dimostra il suo momento di forma, visto anche con il Borussia Dortmund.

Giroud si riprende la Francia: Bellingham risponde a Tielemans

La partita tra Francia e Cile è stata praticamente a senso unico, nonostante il gol al sesto minuto di Nunez e la fiammata di Osorio al termine. Il primo tempo però si conclude con il doppio vantaggio dei les blues, grazie ai gol di Fofana e Kolo Muani. È proprio quest’ultimo che regala l’assist perfetto per far ritornare Giroud al gol con la maglia della nazionale, dimostrando di essere ancora il trascinatore ed il leader della selezione di Deschamps. Un solo assist conclude invece la serata di Mbappé.

Il match tra Inghilterra e Belgio porta invece un nome ovvero quello di Youri Tielemans, che con una doppietta ha provato a portare a casa la gloria per i Diavoli Rossi, salvo poi il gol di Jude Bellingham che ha riportato il risultato finale in parità.

Endrick, Brasile*
Endrick, Brasile*

Altro match intenso ed interessante è sicuramente quello tra Spagna e Brasile, finito sul risultato di 3-3. La doppietta di Rodri su rigore e la rete di Dani Olmo, su assist di Lamine Yamal che si fa riconoscere anche con la maglia delle Furie Rosse, non sono bastati per mettere k.o. il Brasile che, non si è arreso fino all’ultimo secondo. Rodrygo ed Endrick hanno provato a rimettere in piedi la situazione nei minuti regolamentari, ma è al 97′ che Lucas Paqueta trasforma l’ennesimo rigore della partita, procurato da Carvajal, facendo finire la partita sul risultato finale di 3-3.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...