🏳️ Francia-Cile, omaggio ad Alexis Sanchez: il Marsiglia lo riaccoglie a casa

A prendersi la scena durante e nel post di Francia-Cile è stato l'omaggio fatto ad Alexis Sanchez: il calciatore cileno si è poi emozionato e ha risposto in maniera degna sui social

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Nella serata di ieri, 26 marzo, ad essere andata in scena è stata l’amichevole tra Francia e Cile dove a scontrarsi sono stati due calciatori dell’Inter, club alle prese con mille infortuni: Alexis Sanchez e Marcus Thuram. Il vero protagonista che in un modo o nell’altro si è preso veramente la scena è stato il cileno.

Infatti il fantasista nerazzurro, nonostante sia uscito sconfitto per 3-2, è tornato nel Velodrome di Marsiglia dove è stato accolto con grande calore dai suoi ex tifosi. Un’emozione unica per Alexis Sanchez che, dopo esser stato omaggiato, ha pubblicato un post su Instagram dove ringraziava ogni singola persona per la grande atmosfera. Queste le parole: “Felice di tornare a giocare a casa. Grazie per l’affetto…Merci Marseille”.

Alexis Sanchez, quale futuro?

Potrebbe essere arrivata l’ora della fine, ma stavolta per davvero. Dopo essere andato a Marsiglia, squadra con la quale ha collezionato molte fortune, ed aver ripreso la via che porta all’Inter, Alexis Sanchez stavolta potrebbe fare sul serio.

Alexis Sanchez, Inter
Alexis Sanchez, Inter @livephotosport

Il calciatore cileno ha il contratto che scade il 30 giugno del 2024 e, proprio per questo motivo, Sanchez dovrà iniziarsi a guardare intorno. Nonostante il fisico dell’ex Marsiglia ancora regga perfettamente, l’età di Alexis non aiuta di certo per un ipotetico prolungamento contrattuale.

Inoltre, come se non bastasse, c’è da considerare il fattore ingaggio che, unito a una stagione a dir poco deludente, non lo rendono un calciatore appetibile. L’annata disputata fino a questo momento dal fantasista cileno è ben al di sotto delle aspettative, visto e considerato che veniva dal grande anno con il Marsiglia. Con 16 gare in campionato ha collezionato un gol e tre assist, mentre in Champions 2 reti in 8 partite che testimoniano lo scarso impiego e la scarsa fiducia da parte di Inzaghi